NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Stellarosa
Feb 07, 2020Aspirant
Consiglio dispositivi da acquistare
Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho una abitazione a 3 piani in cui non ho la rete internet fissa, quindi ho optato per un modem in 4g Avendo appunto 3 piani e parecchi dispositivi che si de...
Stellarosa
Feb 15, 2020Aspirant
Salve, la ringrazio per la risposta ma è troppo oneroso il costo per le mie disponibilità....
Io pensavo più a prendere 3 di questi:
Allego link
https://www.amazon.it/dp/B00S9DKS02/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_sGhsEbGV02GC3
Posso utilizzarlo come descritto in precedenza?
Grazie mille
Io pensavo più a prendere 3 di questi:
Allego link
https://www.amazon.it/dp/B00S9DKS02/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_sGhsEbGV02GC3
Posso utilizzarlo come descritto in precedenza?
Grazie mille
MarcoBr
Feb 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Stellarosa
se uno dei dispositivi viene settato come router e gli altri due come Access Point, dovrebbe poter funzionare come rete, ma per quanto riguarda la copertura totale dell'area o la possibilità di connettere molti dispositivi, potrebbero esserci rallentamenti di connessione
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- StellarosaFeb 18, 2020AspirantMi scusi ma se io collego questo dispositivo al mio modem come access point e poi da questo ci collego un altro access point non va bene?
Così al terzo piano ho il WiFi del modementre a ogni piano ho il wifi dell' access point dedicato al piano stesso...no???
Riguardo ai dispositivi...quanti dispositivi possono essere collegati a questi access??
Grazie mille- MarcoBrFeb 18, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Stellarosa
è possibile collegare gli access point in cascata tra di loro, ma è meglio che siano collegati tra di loro via cavo.
Se invece si prevede di avere gli access point collegati tra loro a una buona distanza l'uno dall'altro dovrebbe poter funzionare correttamente.
È importante però ricordare che quando si utilizzano diversi Access Point è meglio se i dispositivi adiacenti utilizzino diversi canali WiFi per ridurre la possibilità di interferenze.
Saluti
Marco
Team NETGEAR