NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

xXFra004Xx's avatar
xXFra004Xx
Aspirant
Jun 15, 2017

D6000 Problemi di connessione

Salve, 

a Marzo 2017 ho acquistato un Netgear AC750 modello D6000 e sto avendo problemi con internet. Non si accende il led che indica il collegamento del modem a internet. Ho provato anche a chiamare l'operatore telefonico (Infostrada-Wind), ma per loro non vi è alcun problema di ADSL.

Spero possiate aiutarmi.

4 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile xXFra004Xx,

Benvenuto nella Community e complimenti per il suo primo post :)

Che Firmware ha il modem router?

E’ collegato in cascata a un altro modem?

Ha da sempre avuto problemi? Come sono gli altri LED?

Quindi il modem router si collega e ad un certo punto si disconnette e il LED si spegne, ho capito correttamente?

Ha già consultato la sezione Troubleshoot with the LEDs nel manuale utente a pagina 189?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• xXFra004Xx's avatar
      xXFra004Xx
      Aspirant

Salve,

il modem non è collegato in cascata ad un altro modem e sto avendo problemi da circa una settimana. I led accesi sono: quello dell'indicazione on/off, quello DSL, quello wi-fi e quello wps. Quando accendo il modem non si accende il led e di conseguenza non si collega a internet. Inoltre ho provato a consultare la parte del manuale da lei cansigliata ma non è cambiato nulla.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile xXFra004Xx,

grazie per le ulteriori informazioni.

Provi a:

• cambiare il cavo (per accertarsi non sia un problema di cavo).
        • effettuare un Factory reset del modem

Se il problema persiste, lo provi in altro ambiente (ad esempio in casa di amici e/o parenti) per vedere se il problema si ripresenta.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR