NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
FC77
Mar 02, 2019Aspirant
D7000v2
buongiorno a tutti ho il problema della connessione wi-fi che ogni tanto si scollega da solo....per tanto mie figlie che giocano spesso online con la ps4 riscontrano questo problema. ho un contratto ...
- Mar 10, 2019
Grazie mille
FedericoG
Mar 05, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile FC77,
Grazie della risposta.
Se la PS4 viene connessa utilizzando un cavo Ethernet si hanno disconnessioni durante il gioco?
Le disconnessioni potrebbero anche essere dovute a scarso segnale WiFi, a seconda di dove la console è posizionata.
Tenga presente che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.
Se prova ad avvicinare la console al D7000v2 ha ugualmente disconnessioni?
Saluti
Federico
Team NETGEAR
FedericoG
Mar 06, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile FC77,
Grazie della risposta.
Non avendo disconnessioni il problema sembra possa essere riconducibile al WiFi.
Potrebbe provare a cambiare posizione della console nella stanza, modificare il canale.
Un'altra cosa da considerare è, quando avvengono le disconnessioni, quanti dispositivi sono connessi e navigano utilizzando il 2.4Ghz.
Sempre lato D7000v2, potrebbe creare una regola di priorità QoS assegnando alla PS4 una priorità più alta rispetto a tutti gli altri dispositivi/applicazioni; per maggiori informazioni pagina 107 del manuale.
Parallelamente potrebbe provare a consultare SONY per capire se ci sono impostazioni per ottimizzarne il unzionamento quando la PS4 è connessa via WiFi.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- FC77Mar 10, 2019Aspirant
Grazie mille