NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Cristian78's avatar
Cristian78
Aspirant
May 22, 2017

DGN2200V4 bug Firmware

Credo ci sia un bug nel firmware che si potrae dalla versione 1.0.0.76. Quando si prova a cliccare su Home page Avanzate la pagina risulta non disponibile. Questo bug è presente anche nelle versioni successive come la 1.0.0..82 il problema riscontrato è solo questo e cambiando voci poi si riesce tranquillamente ad accedere alle altre pagine di configurazione. Con l'ultimo firmware disponibile la versione 1.0.0.86 la situazione è peggiorata in quanto se si clicca sulla pagina Home Avanzate poi non si riesce più ad accedere a nessun altra pagina di configurazione. Pagina bianca su qualsiasi menu. Se si esce dalla configurazione e si prova a rientrare compare un errore non si ha piu accesso. Ci si ritrova costretti a resettare il router altrimenti non si riesce più ad accedere all'interfaccia. Sarebbe utile risolvere. Grazie.

69 Replies

• Ho inviato alla signora Evelina il seriale del mio router, altro non riesco a fare tramite il supporto
      • Ettore26's avatar
        Ettore26
        Aspirant

Abbi fede,  netgear è un'azienda seria, risolverà in meno che non si dica.... 😜

• MarcheseMax's avatar
      MarcheseMax
      Guide

Vedo che sono state eliminate dai download le ultime due versioni probabilmente per evitare che altri utenti vadano incontro al problema.

Adesso la versione più aggiornata risulta la .76 che in realtà ha anche un problema, anche se non devastante come quello della .86, andando su modem status da un messagio di errore ma consente ancora di mantenere il controllo.

L'unica che non da errori è la .66

• Salve, credo di avere trovato una soluzione al problema.

Vi espongo il mio caso (tra i tanti...):
    posseggo un dgn2200v4 e dopo aver applicato l'aggiornamento firmware 1.0.0.86 (ieri sera) mi accorgo che ad un certo punto il router diventa inaccessibile a qualsiasi browser, da qualsiasi SO (Windows 10x64, XPx86, UbuntuStudio 17.04x64, Windows 98 2edition, Android 5) senza alcuna protezione virus/firewall etc., da qualsiasi hardware (2pc fissi LAN, 1 portatile LAN, 1 smartphone wifi)...

Dopo qualche noiosa indagine mi sono accorto che il router:
    1. Risulta di nuovo accessibile da qualsiasi browser (nel mio caso all'indirizzo 192.168.1.1) SOLO DOPO AVERLO SPENTO, ATTESO 15sec. e RIACCESO.
    2. Che si blocca o quantomeno diventa inaccessibile, non appena clicco sulla scheda AMMINISTRAZIONE nella modalità AVANZATA.

Domande da panico: come faccio a cambiare i dati di accesso del router se non posso accedere ai menù del scheda AMMINISTRAZIONE? come faccio un backup o un ripristino se non posso accedere al suddetto menù della scheda... ma soprattutto COME FACCIO UN DOWNGRADE/UPGRADE se il router si blocca non appena clicco su AMMINISTRAZIONE?
    Si blocca nel senso che diventa inaccessibile per la gestione (in pratica 192.168.1.1 rifiuta qualsiasi tentativo di accesso sino a riavvio del router) per il resto funziona tutto (WiFi, LAN, internet).

Ho letto tutti gli interventi (anche quelli non attinenti!) di questa discussione è stavo anch'io per scomodarmi per "prendere" il seriale del router (quanti cavi e polvere!!!)... invece....

1. Riavvia il router e bada bene di non cliccare MAI su AMMINISTRAZIONE...
    2. Vai direttamente alle pagine che ti interessano!!!

Esempi:
    http://192.168.1.1/DEV_redirect.htm (va direttamente alla pagina "Dispositivi collegati")
    http://192.168.1.1/UPG_upgrade.htm (va direttamente alla pagina "Aggiornamento del router")

Elenco pagine della scheda inaccessibile "AMMINISTRAZIONE":
    Status del router="ADV_home.htm"
    Registri="FW_log.htm"
    Dispositivi collegati="DEV_redirect.htm"
    Esegui backup impostazioni="BAK_backup.htm"
    Imposta password="PWD_password.htm"
    Aggiornamento del router="UPG_upgrade.htm"

Riepilogando: il router funziona benissimo, probabilmente è l'interfaccia (HTML/JavaScript del frame destro) che ha un bug perché se si baipassa la scheda AMMINISTRAZIONE i sottomenú funzionano tranquillamente.

L'IMPORTANTE È CAPIRE QUALE SIA IL MENÙ CHE FA ANDARE IN PALLA IL ROUTER. NEL MIO CASO LA SCHEDA "AMMINISTRAZIONE". NEL VOSTRO MAGARI NO: OSSERVATE IL SORGENTE WEB E TENTATE DI FARE COME ME: BAIPASSATE IL MENÙ LATERALE DESTRO NELLA MODALITÀ "AVANZATA" INDIRIZZANDOVI DIRETTAMENTE ALLA PAGINA HTM DI RIFERIMENTO.

Io non farò sicuramente il downgrade adesso che ho risolto.

Spero di esserVi stato utile.

Ciao.
    • RobyRock's avatar
      RobyRock
      Guide

Perdonami ma hai scoperto l'acqua calda. Sappiamo tutti che il router si impalla cliccando su Avanzate e quindi bisogna evitare.

Ma Perché questo sbattimento? La soluzione sta nell'attendere questa maledetta build finale. Per ora resto sulla 0.66.

• giga58's avatar
        giga58
        Aspirant

anch'io riscontro lo stesso problema su 2 dgn 2200 v4 dopo averli aggiornati all'ultima release.

ho letto tutte vostre comunicazioni e ieri sera , su uno dei miei 2 router, ho regredito il firmware alla release 1.0.0.66 come suggerito da molti di voi, in attesa della pubblicazione di una versione che risolva definitivamente il problema.

purtroppo però, nel mio caso il rollback non risolve il bug: quando entro in configurazione e clikko ad esempio su "amministrazione\dispositivi collegati" nel menu avanzate , il router si blocca come descritto nei primi tread e non si riesce più ad entrare se non resettandolo .

• Anche io ho lo stesso problema da quando fatto l'aggiornamento. Inoltre ho notato anche che tende a disconnettersi spesso da internet, è ingestibile e ho dovuto collegarne un altro per poter navigare sena problemi.

Si sa a che punto è il rilascio del nuovo fw?

Grazie

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve Manuelvic

Grazie per la sua segnalazione. Ho controllato il sito web Download Center di NETGEAR,  il nuovo firmware non è stato ancora rilasciato, gli ingegneri stanno ancora lavorando sul nuovo firmware. 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR