NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Riccardo10
Feb 02, 2021Aspirant
Fibra FTTH e powerline PLW1000v2 che va a 100 mega + altri problemi!
Buongiorno, mi scuso per il disturbo. Hanno installato da poco la fibra FTHH che raggiunge velocità di 600-700 mbps, mentre la velocità del powerline PLW1000v2 raggiunge appena velocità di 100-150 mbps. Mi sembra assurdo che raggiunga velocità simili considerando che il modello supporta benissimo 1000 mbps e considerando anche la qualità dell'elettricità della mia casa. Ho provato quindi a fare un reset del powerline cliccando il tastino con una graffetta, dopo che ho lasciato il tastino si è come riacceso. Ho provato a fare una prova e le velocità raggiunte sono sempre le stesse. Ho provato a resettarlo più volte ma non ho risolto. Ho pensato quindi di accedere all'indirizzo mywifiext per controllare magari se ci fosse qualche opzione da attivare, ma non riesco più ad accedere dopo il reset fatto in quanto mi viene dato errore 401 Unauthorized access to this resource is denied, your client has not supplied the correct authentication. Che cosa è successo si può sapere? Sono sempre riuscito ad accedere. L'altra domanda che chiedo è perchè non riesce ad avere la stessa velocità del router principale?
Sto pensando di cambiare prodotto, sono profondamente deluso dai prodotti netgear.
8 Replies
- Riccardo10AspirantSalve, ho resettato il powerline PLW1000v2 per dei problemi, che tra l’altro non ho neanche risolto, comunque non riesco più ad accedere su mywifiext. Se provo a fare il login ricevo l’errore: 401 Unauthorized Access to this resource is denied, your client has not supplied the correct authentication. Che dovrei fare? Buttarlo forse? Non solo non riesce ad emulare la stessa connessione, adesso non posso più neanche accedere alle mie impostazioni.
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve Riccardo10,
La ringrazio per aver riscritto sulla Community relativamente al suo problema con PLW1000v2.
Con il reset si riporta il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica il che significa che nome utente e password non saranno più quelli scelti in precedenza.
Per il modello PLW1000v2 lo user name sarà admin e la password password.
Una volta effettuato l'accesso all'interfaccia web potrà cambiarle nuovamente.Come da lei detto in precedenza, il PLW1000v2 supporta una velocità massima di 1000 Mbps.
Non è la velocità assicurata ma la velocità massima raggiungibile compatibilmente con le condizioni ambientali.
La prestazione dei powerline, infatti, può variare in base al contesto ambientale come l'età della rete elettrica, i disturbi di linea generati da altri elettrodomestici collegati allo stesso impianto e la distanza tra le unità.
Nel caso in cui preferisca avere un parere tecnico la invito a mettersi in contatto con il supporto tecnico.
Le auguro un buon proseguimento di giornata.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- Riccardo10Aspirant
La ringrazio per la risposta, ma purtroppo non ha risposto a nessuna delle mie domande. Non riesco ad accedere usando admin e password su mywifiext perchè mi viene dato quell'errore che ho scritto, ho provato a resettarlo più volte nella speranza che si risolvesse almeno questo problema, ma niente. Spero che mi aiutiate almeno a risolvere questo problema visto che è abbastanza grave che con un semplice reset non si possa più controllare la propria rete.
Per quanto riguarda la velocità, mi sembra assurdo che con un impianto elettrico nuovo e di buona qualità e con una distanza di circa 8-10 metri si riesca a raggiungere solamente 100-150 mbps. Questa stessa velocità la raggiungevo quando il powerline era collegato alla fibra FTTC, attualmente da pochi giorni mi è stata installata la FTTH e la velocità del powerline è rimasta invariata, e penso il problema sia proprio di quest'ultimo perchè ho voluto fare la prova collegandolo ad un metro dal modem principale e la velocità si attesta sempre sui 150 mbps. Il powerline che ho acquistato dovrebbe supportare velocità teoriche di 1000 Mbps che non raggiungerà mai, ma neanche velocità così basse, pur avendo fatto prove in tutte le condizioni più favorevoli possibili. Onestamente sono un po' insoddisfatto del prodotto, non posso più neanche restituirlo perchè sono passati ormai due anni, ma l'avrei restituito se potessi, anche considerando il supporto tecnico che non mi è più permesso.
- Riccardo10Aspirant