NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Sobhaddartha's avatar
Sobhaddartha
Aspirant
Dec 03, 2018
Solved

Migliore NETGEAR per fibra FTTC

Buongiorno a tutta la community.

Aggiorno la domanda causa adeguamento compagnie telefoniche a delibera AGICOM riguardo il MODEM LIBERO.

Cerco consiglio per il miglior modem/router NETGEAR (e solo Netgear); è in arrivo la fibra ma mi saranno sufficenti i 100 mega o 200 mega su linea FTTC.

Collegherò computer, tv Samsung con Smart HUB, telefono cordless, Xboxone e smarthphone.

Vengo da due DGN serie 2200 e mi sono sempre trovato benissimo; peccato doverli buttare all'arrivo della fibra ma voglio rimanere in famiglia Netgear.

Grazie.

• Gentile Sobhaddartha,
    Bentornato nella Community e grazie di essere un sostenitore dei nostri prodotti!

In base al modello i nostri modem-router possono supportare i profili 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, e 17a.

Può anche confrontare i diversi modelli nella pagina.

Saluti
    Federico
    Team NETGEAR

4 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Sobhaddartha,
    Bentornato nella Community e grazie di essere un sostenitore dei nostri prodotti!

In base al modello i nostri modem-router possono supportare i profili 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, e 17a.

Può anche confrontare i diversi modelli nella pagina.

Saluti
    Federico
    Team NETGEAR

• Salve, forse ho concluso la mia ricerca e scelta.

Dopo vari controlli avrei optato per il seguente modello:

D6220 - AC1200 Modem router WiFi VDSL/ADSL

Ho solo un ultimo dubbio; vengono consigliate alcune caratteristiche per una resa ottimale della connessione a TIM e sono le seguenti;

Retransmission (ITU-T G.998.4)
    Vectoring ( ITU-T G.993.5)
    SRA (ITU-T G.993.2).

Dato che nella scheda tecnica da sito Netgear non trovo questi parametri specificati, qualcuno può gentilmente dirmi se questo modello supporta queste funzionalità tecniche?

Grazie a tutti e buone feste!

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Sobhaddartha,

Siamo contenti che abbia concluso la sua ricerca! 

Per rispondere alla sua domanda, come visibile nel Manuale utente nell'ultima pagina.

Il D6220 supporta 
      -G.993.5 (Vectoring)

-G.993.2 compliant, Annex A

Non viene menzionata la retransmission.

Saluti e buone feste
      Federico
      Team NETGEAR