NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
BEDINIL
Nov 22, 2017Tutor
N300 ROUTER NON SI CONNETTE IN WI-FI
Salve, dopo circa due mesi di buon funzionamento il mio cellulare samsung Galaxy A3 2016 non si connette più al wi-fi di casa (funziona benissimo con tutte la altre reti). Il messaggio è il seguente: "NETGEAR22 si è verificato un errore di autenticazione" Il telefono continua a ricercare la linea senza esito. Il software del router risulta aggiornato, già provato a sepgnere e riaccendere (per qualche istante il telefono prende il wi-fi) , ovviamente la password è corretta e la sicurezza WPA/WPA2/FTPSK. La linea internet funziona bene, il segnale é buono.
Grazie in anticipo per eventuale aiuto.
Dopo il reset del router il wifi ha ripreso a funzionare collegandosi a tutti i cellulari di casa, anche se dopo tre giorni ho dovuto ripetere la procedura. Sto monitorando la situazione, non so se possa dipendere da periodiche interruzioni della linea internet (Eolo) o da impostazioni errate da me fornite al router (ma ho seguito tassativamente le indicazioni del software e dell'operatore, non essendo un esperto).
Nel frattempo grazie dell'aiuto, vi terro' aggiornati.
4 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile @BENIDIL,
Benvenuto nella Community
Ha controllato se ci sono aggiornamenti da fare al firmware del router?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- BEDINILTutor
Buonasera, putroppo ho già aggiornato il firmware senza alcun effetto. Il router non riconosce più alcun cellulare in wi-fi. La potenza del segnale è ottima (via cavo). Pensavo di resettare il router....
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile @BENIDIL,
Nessun cellulare si connette più in wifi?
Mentre altri dispositivi in wifi funzionano?
Si, provi un reset del router
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR