NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

BEDINIL's avatar
BEDINIL
Tutor
Nov 22, 2017
Solved

N300 ROUTER NON SI CONNETTE IN WI-FI

Salve, dopo circa due mesi di buon funzionamento il mio cellulare samsung Galaxy A3 2016 non si connette più al wi-fi di casa (funziona benissimo con tutte la altre reti). Il messaggio è il seguente: "NETGEAR22 si è verificato un errore di autenticazione" Il telefono continua a ricercare la linea senza esito. Il software del router risulta aggiornato, già provato a sepgnere e riaccendere (per qualche istante il telefono prende il wi-fi) , ovviamente la password è corretta e la sicurezza WPA/WPA2/FTPSK. La linea internet funziona bene, il segnale é buono.

Grazie in anticipo per eventuale aiuto.

• BEDINIL's avatar
    BEDINIL
    Nov 30, 2017

Dopo il reset del router il wifi ha ripreso a funzionare collegandosi a tutti i cellulari di casa, anche se dopo tre giorni ho dovuto ripetere la procedura. Sto monitorando la situazione, non so se possa dipendere da periodiche interruzioni della linea internet (Eolo) o da impostazioni errate da me fornite al router (ma ho seguito tassativamente le indicazioni del software e dell'operatore, non essendo un esperto).

Nel frattempo grazie dell'aiuto, vi terro' aggiornati. 

4 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile @BENIDIL,

Benvenuto nella Community

Ha controllato se ci sono aggiornamenti da fare al firmware del router?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• BEDINIL's avatar
      BEDINIL
      Tutor

Buonasera, putroppo ho già aggiornato il firmware senza alcun effetto. Il router non riconosce più alcun cellulare in wi-fi. La potenza del segnale è ottima (via cavo). Pensavo di resettare il router....

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile @BENIDIL,

Nessun cellulare si connette più in wifi?

Mentre altri dispositivi in wifi funzionano?

Si, provi un reset del router

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR