NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
alnaw
Aug 29, 2019Aspirant
non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN
Ho un d6000 che uso a oltre un anno e mi è venuta necessita di impostare alcuni ip fissi per nas e centralina antifurto, ho letto su manuale e in altre rispsote di andare nel setup e poi in
Avanzate --> installazione --> Impostazione LAN
e fin qui ok
e poi ci dovrebbe essere una sezione prenotazione indirizzi e un tasto aggiungi.
cose che invece non le vedo
preciso quando sono entrato nel setup ,ho acettato la finestra che proponeva aggiornamento firmware e ora è aggiornato alla ultima versione 1 0 0 78.
qualcuno puo aiutarmi?
Grazie
7 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile alnaw
benvenuto nella community!
Dopo l'aggiornamento del firmware ha effettuato un reset di fabbrica del dispositivo con una nuova configurzione? È necessario per permettere al dispositivo di implementare le nuove funzionalità inserite nel firmware.
Ha provato a settare un range di IP definito tramite la funzione DHCP Server, che si trova proprio nella sezione da lei indicata nel menù di configurazione? E successivamente, appena sotto, aggiungere gli indirizzi desiderati?
Saluti
Marco
Team NETGEAR- alnawAspirant
Salve Grazie per la risposta
per il range dhcp ho lasciato quello impostato di default 192.168.1.2 a 192.168.1.254
problòema che sotto non compare la finestra con ip prenotati.
per il reset a impostazioni di fabbrica e nuova configurazione lo ho fatto gia piu volte poiche successo strana cosa poi che dopo laggiornamento non riuscivo piu a rientrare a fare login.non riconosceva la password percio ho resettato e poi capitato che sè bloccato nel rifare la configurazione al punto dove si inserisce la nuova password per admin, e comparso messaggio che faceva riferimento a una pagina inesistente, quindi fatto nuovo reset poiche non faceva rientrare nel setup ne con passwoed nuova ne con quella di default. con ylteriore tentativo si bloccava a stessi punto e provando ancora una volta la configurazione si è ultimata. completamente e si accede con nuova password..
è omparso nuovo strano fenomeno che la velocita del wifi è diventata molto variabile ha forti oscillazioni, e anche via cavo si hanno disconnessioni.. ho chiesto a isp di fare verifiche per capire se è problema di linea, dai primi esamis econdo loro è problema del modem router., sono comunque ina ttesa che completino i 3 giorni di monitoraggio.
Grazie per l'aiuto