NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Pk25's avatar
Pk25
Tutor
Jun 06, 2018
Solved

R6800 routerlogin non raggiungibile

Ho un router netgear R6800 collegato come access point ad un router fastweb, ha sempre funzionato bene fino ad oggi che ho fatto il reset del router perchè non leggeva più nessun harddisk.

Una volta resettato ho fatto la configurazione iniziale e lo rimesso come accesspoint ma alla fine del processo la pagina routerlogin.net non è disponibile, il wifi di default del router funziona ma sembra che mi dia gli indirizzi IP del router fastweb(dove il wifi è ovviamente spento). Collegato alla rete wifi del mio r6800 posso raggiungere la pagina di admin del router fastweb.

Non riesco a trovare dove sto sbagliando.

Qualche suggerimento?

Grazie

• Risolto:

Ho resetettato l'R6800 con il cavo ethernet scollegato, l'ho configurato senza il wizard ed ho impostato come subnet 192.168.2.X.

Ho collegato il cavo ethernet ed ora entrambi convivono felici!!

Grazie della collaborazione

A presto

8 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Pk25,

Bentornato nella Community.

Per accedere all'interfaccia deve usare l'IP che ha manualmente assegnato al R6800 o, se non fatto, usare l'IP che il router principale gli ha assegnato (accedendo alla GUI del router principale e controllando l'IP tra i dispositivi collegati).

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Pk25's avatar
      Pk25
      Tutor

Ciao Elisabetta,

grazie per la risposta, ho provato a farlo con l'IP chegli è stato assegnato dal router principale ma mi dà comunque l'errore della pagina non raggiungibile:

"You are not connected to your Router’s WiFi network. To access routerlogin.net, your device must be connected to your Router’s WiFi network. Check your current connection and try again."

La rete wifi a cui sono collegato è ovviamente quella del R6800 anche perchè quella del router principale è spenta.

Saluti

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentilissimo,

Grazie per la risposta.

Il dispositivo da cui accede è all'interno del range IP del R6800 e stessa subnet?

Che IP e subnet hanno i 3 dispositivi?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR