NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

spippolone's avatar
spippolone
Aspirant
Jan 19, 2017

Rete Guest non naviga

Salve ho un D6100 che uso come Access Point, ho collegato il cavo LAN proveniente dal mio router Fibra di Telecom, sulla porta LAN 1 del mio AC1200 / D 6100 .

Navigo regolarmente sulla RETE 2.4 Ghz e sulla RETE 5 GHz ma, la rete GUEST non vuole sapere di funzionare. Nonostante siano spuntate le voci "Abilita la rete ospite" e "attiva la trasmissione SSID" la rete Guest 2.4 non vuol sapere di navigare. Mi permette la connessione ma non naviga. SE SPUNTO "Consenti all'ospite di accedere alla rete locale personale" , naviga anche la Guest, ma non è più Guest, vede anche i miei dispositivi... Come posso risolvere ? 

Grazie Ser

10 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile spippolone,

Ben arrivato nella Community!

Può indicarmi il firmware del D6100?

Saluti
    Elisabetta
    Team NETGEAR

• spippolone's avatar
      spippolone
      Aspirant

Firmware 1.0.0.38_0.0.38 ... adesso per giunta andando a www.routerlogin.net neppure www.routerlogin.com e nemmeno 192.168.1.1 il router è connesso al pc ma, non risponde ... l'ho resettato 4 volte...

Il mio router principalè è un TIM FIBRA settato a 192.168.0.1 accedo al Netgear con il cavo ethernet collegato lla porta LAN del D6100 e uso il D6100 come access point.

Ho provato da 2 pc ho svuotato la cache e svuotata la cache di risoluzione DNS IPCONFIG/FLUSH DNS. Riesco a accedere solo con l'Iphone per qualche secondo dopodichè esce la scritta 

You are not connected to your router's wifi network. To access routerlogin.nert, your devide must be connected......

OVVIAMENTE E' CONNESSO IN WIFI AL NETGEAR..... 

• Salve, 

volevo aprofittarne di questo topic per chiedere info su un mio problema simile.

Il mio D7800 è in AP Mode, e la casella "Consenti agli ospiti di visualizzarsi reciprocamente e accedere alla rete locale" non è selezionabile (grigina). A questa rete è possibile collegarsi ma è negato accesso ad internet.

Come posso fare per rendere selezionabile l'opzione sopra?

E' questa la causa per cui da questa rete non si accede ad internet, corretto?

Grazie.

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve LucaLoren,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Per impostazione predefinita, i dispositivi Wi-Fi connessi alla rete WiFi sulla frequenza di 2,4 GHz della rete WiFi Guest, non possono comunicare con i dispositivi WiFi o i dispositivi Ethernet connessi alla rete WiFi principale. Se l’opzione ‘Consenti agli ospiti di visualizzarsi reciprocamente e accedere alla

rete locale" viene attivata si consente tale comunicazione.

Solo dalla rete guest non può navigare? Se si connette alla rete Wi-Fi principale riesce a navigare in internet?

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• LucaLoren's avatar
        LucaLoren
        Tutor

Grazie Evelina.

Confermo che connettendomi alla rete WiFi pricipale si può navigare su internet.

Il problema è che nelle impostazioni della rete Guest, la casella ‘Consenti agli ospiti di visualizzarsi reciprocamente e accedere alla rete locale"  non è spuntabile. E' grigina e non permette di essere selezionata. Ho notato questa limitazione solo ora che utilizzo il D7800 in modalità AP. Quando lo utilizzavo come Modem Router era selezionabile.