NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
freewing70
Jul 18, 2016Tutor
accesso a router e webcam dall'esterno
Buongriorno esperti,
Ho 2 domande da sottoporvi.
Provengo da un precedente router DGN3500 NetGear e ho recentemente fatto il passaggio a questo D7000.
1. ho registrato un account per DNS dinamico su mynetgear.com , ma non riesco a raggiungere il router dall'esterno; suggerimenti?
2. da quando ho cambiato router la connessione wifi dal mio telefonino ogni tanto cade: dopo un po' che è agganciato mi dice che si è scollegato e devo ricollegarmi "a mano"; che cosa può essere?
Grazie mille
Problema risolto: grazie mille per l'ottima assistenza.
14 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno freewing70,
Benvenuto nella Community!
Per verificare che il servizio DNS dinamico è abilitato nel router, prema sul pulsante 'Mostra stato'.
Per quanto riguarda le disconnessioni dalla rete Wi-Fi provi a cambiare il canale su quale il router trasmette il proprio segnale wireless. Può fare riferimento all'articolo Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi
Le disconnessioni possono essere causate anche dal tipo di protezione (chiave di sicurezza) impostata sul router. Quale Smartphone sta utilizzando (iOS o Android)? Che tipo di protezione ha impostato sul router ad esempio WPA2- PSK (AES)?
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Grazie mille per la risposta e per il benvenuto; andrò a verificare lo stato del router questa sera e mi leggerò l'articolo linkato; per ora la spaziatura fra canali l'ho lasciata in automatico; ho verificato con un software la presenza di altre reti e sono tutte su altri canali.
Per ora il router non è comuque raggiungibile da fuori rete... per caso devo usare/aprire una porta particolare per accedere?
Per esempio la mia telecamere wifi è raggiungibile tramite un servizio ddns su una porta specifica.
Ho 3 SSID:
- 2.4 con chiave WPA-PSK (che risulta essere il più potente) per un TV che non ha il wifi con WPA2
- 2.4 con WPA2- PSK (AES) per alcuni dispositivi di casa che non vogliono saperne di accere alla banda dei 5.0 (ad esempio i nuovi Chromecast non sembran gradire: strano!)
- 5.0 con WPA2- PSK (AES) quella che intenderei usare come primaria (e che risulta anche la meno potente come segnale... e direi la più instabile)
Il telefonino con il quale sto facendo le prove è un moderno Sony Z3c, Adroid 6.01; stessa configurazione col precedente router non avvenivano disconnessioni.
Ho provato a disabilitare la convivenza 20/40 ...e devo fare qualche prova per capire se aiuta.
Grazie mille
- enrico
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Enrico,
Grazie per l'aggiornamento.
Le chiederei di verificare se l'accesso remoto risulta attivo nel suo router. Vada nella sezione 'Avanzata'> Gestione remota, dovrebbe essere spuntata la voce 'Attiva gestione remota' e di sotto dovrebbe spuntare indirizzo gestione remota (es. htttps://82.156.xx.xx:8443).
Per poter accedere da una rete esterna alla telecamera Wi-Fi connessa al router sarà necessario aprire la porta specificata per questa telecamera. Può fare riferimento agli articoli Come configurare l'inoltro della porta? e How do I configure port forwarding on routers with the NETGEAR genie interface?
Se dopo le prove il suo Smartphone continuerà a disconnettersi dalla rete Wi-Fi, modifichi il nome della rete Wi-Fi (SSID) e il tipo di password (senza utilizzare i caratteri speciali come ad es. @, !, _ ).
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR