NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

iu7ekf's avatar
iu7ekf
Initiate
Jan 02, 2017
Solved

Compatibilità Router Netgear R7000-100PES Nighthawk con Range EX6120-100PES

Salve,

Volevo acquistare il modello del router in oggetto ma vista la vostra esperienza, volevo sapere se foste a conoscenza della Compatibilità Router Netgear R7000-100PES Nighthawk con il Range EX6120-100PES.

Vi spiego, al momento ho una connessione cablata, in una parte  della casa e wireless nell'altra. 

Se installo il router nella parte della casa dove ho i cavi, posso cambiare funzione al range extender (passerebbe così da access point a range extender).

Grazie mille a tutti anticipatamente. 

• Gentile iu7ekf,

grazie per il riscontro.

La banda disponibile è dettata dal dispositivo cui è collegato. Sarà maggiore per il router e inferiore per il range extender.

Saluti

Elisabetta
    Team NETGEAR

3 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile iu7ekf,

Benvenuto nella Community e buon anno!

L'EX6120-100PES è compatibile con tutti i router WIFI, in particolar modo con quelli NETGEAR.

Deve impostarlo in Extender Mode, per maggiori informazioni può consultare il manuale utente a pag 10.

Cordiali Saluti

Elisabetta
    Team NETGEAR

• iu7ekf's avatar
      iu7ekf
      Initiate

Buongiorno. 

Innanzitutto ti ringrazio ElisabettaL.

Perfetto ok, quindi la funzionalità è compatibile, ma la velocità del wifi invece? 

Ossia tra il 1200 del repeater  e i 1900 del router?

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile iu7ekf,

grazie per il riscontro.

La banda disponibile è dettata dal dispositivo cui è collegato. Sarà maggiore per il router e inferiore per il range extender.

Saluti

Elisabetta
        Team NETGEAR