NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Viperit
Nov 10, 2019Aspirant
Configurazione R8000p con modem infostrada
Buongiorno io ho il router R8000p da collegare in cascata con il modem - router di infostrada D link dva 5592 con collegamento lan wan come posso configurarlo al meglio ?
Grazie
20 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Viperit
benvenuto nella community!i dispositivi da lei indicati possono essere collegati in LAN-WAN, seguendo i passaggi che può trovare in questa guida.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- ViperitAspirant
Grazie mille
Volevo chiedere oltre che cambiare l'ip nella configurazione internet devo cambiare l'ip nelle impostazioni lan per accedere a internet?
Perchè cambiando solo nella configurazione internet non accede a internet e i dispositivi mantengono l'ip 10.0.0. ....
Mi scuso ma è la prima volta che configuro un router in cascata
Grazie
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Viperit
bisogna impostare un indirizzo IP per il router secondario, diverso da quello principale, modificando il settimo numero.
Successivamente bisogna impostare il Gateway identico al primo router e che la subnet mask sia impostata su 255.255.255.0 su entrambi i router, salvando le impostazioni per rendere effettive le modifiche.Una volta compiuti questi passaggi si può procedere con il collegamento via cavo tra i due router.
Una volta effettuato il collegamento e che i due router si sono allineati tra loro, il secondo router (R800oP) dovrebbe riuscire a recuperare tutte le impostazioni da quello del suo provider. In questo modo, collegando i dispositivi all'R8000P avranno l'indirizzo IP in sequenza in base a quello impostato, mentre sul primo router dovrebbe comparire come collegato solo il secondo.Saluti
Marco
Team NETGEAR