NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ManuJapan89
Dec 10, 2017Apprentice
D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio
Buongiorno a tutti, da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi. Versione Firmware : V1.0.1.50_1.0.1...
Kebucc
Dec 28, 2017Initiate
Dopo aver letto tutto il 3d, ed aver constatato che per una volta non è colpa della telecom, credo che non perderò tempo a chiamare l'assistenza netgear ma procederò all'acquisto di un nuovo dispositivo di altra marca.
Da quello che si trova in rete, pare che, da ben più di un mese, centinaia di clienti sparsi in tutto il globo (e quindi con compagnie telefoniche diverse) abbiano lo stesso problema con lo stesso prodotto.
Dato il costo del prodotto e l'elevata quantità di dispositivi afflitti dal problema, mi aspetterei un interesse prioritario da parte della casa per risolvere la questione. Non mi pare sia così e quindi non ritengo netgear meritevole di ricevere ulteriore sostentamento da parte mia.
Se invece la risoluzione del problema fosse prioritaria per la casa, netgear non sarebbe comunque meritevole di ulteriore sostentamento per manifesta incompetenza. Sottolineo che si tratta di un prodotto che ancora oggi costa circa 150 euro, che il problema è su scala planetaria e che è passato più di un mese. Oltretutto mi sembra di capire che l'assistenza sia anche poco disponibile nei confronti dei clienti quando, in una situazione come questa dovrebbero calarsi le braghe e darsi da fare per risolvere il problema il prima possibile.
Detto questo, se verrete a prendervi un caffè, troverete un cartello con scritto: "ATTENTI AL CANE / VIETATO L'ACCESSO A NETGEAR"
- EvelinaSDec 29, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Kebucc,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Capiamo perfettamente il disaggio che questo malfunzionamento crea e ci scusiamo per l'inconveniente. Tuttavia vorrei confermare che la problematica è stata sottoposta all'attenzione degli ingegneri e che sono in corso le opportune verifiche. Vi preghiamo di aprire il ticket presso l'assistenza tecnica.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuJapan89Dec 29, 2017Apprentice
Buongiorno a tutti,
Netgear mi ha contattato proponendomi RMA
ho accettato pagando 25 euro ed è arrivato prodotto nuovo
tuttavia è Netgear d7000v2, molto meno potente e con un chipset intel invece di broadcom
questo ha fatto si che nonostante l'aiuto di telecom nella configurazione vedo solo 8 MB/s invece dei 20 MB che pago.
Pertanto, ora provvedo a rendere il prodotto nuovo appena arrivato il d7000v2 con l'etichetta di reso che mi è stata data.
Per quanto mi riguarda vado avanti con il D7000 e un access point per rimediare alla 2.4 Ghz che non và. e dichiaro qui chiusa la questione per quanto mi riguarda. Fino a che và il D7000 lo terrò, quando si spacca tutto, mai più netgear mi spiace.
Saluti
- ManuJapan89Dec 29, 2017Apprentice
Piccolo ma importante aggiornamento, Netgear minaccia di addebitarmi l'intero costo del nuovo dispositivo D7000v2 se non rendo quello vecchio più performante D7000.
Inutile dirvi che non mollerò, se vogliono rendo il nuovo router che non è idoneo alle mie esigenze, in nessun caso renderò D7000.
Attenzione a fare RMA, vi arriva un prodotto inferiore come caratteristiche, se prendete un Access Point risolvete il problema molto meglio
Saluti
Manuel Tonani