NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LivioMerola
Feb 02, 2018Aspirant
D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile
Ciao a tutti Ho un router d7800 wifi aggiornato con l'ultimo firmware. Mi capita spesso che sui dispositivi ( me ne accorgo dal cellulare, anche modelli diversi, mentre guardo film in streaming) c...
LivioMerola
Feb 05, 2018Aspirant
Ciao Elisabetta
Succede solo quando guarda in streaming o capita anche quando naviga normalmente?
Succede in entrambi i casi...
La connessione via cavo funziona normalmente?
Presumo di si perchè ho due powerline Netgear PLW1000
PWL100PLW1000
0 la cui base è collegata via cavo e se mi connetto alla rete wifi del powerline navigo senza problemi.
Navigo senza problemi anche con la rete wifi a 5 GHz del router.
Quando perdono la connessione, i dispositivi non "vedono " più la rete 2.4 GHz?
Esatto spesso non si vede la rete a 2.4, altre volte la vede ma se provo a connettermi mi dice "tentativo di connessione non riuscita"
Ha già provato a fare un reset del dispositivo e nuova configurazione?
Si ma stessa situazione
Che canale ha impostato sul router? Se lo cambia temporaneamente, cambia qualcosa?
Prima avevo auto
Adesso ho impostato il 13 fisso sul router e quelli dei due powerline PWL1000 uno al canale 5 e l'altro al 7
Con il canale fisso il problema si verifica meno frequentemente (ma è una mia impressione, non è supportata da dati puntuali anche perché il fenomeno è random)
Che modelli di cellulare utilizza?
Samsung galaxy note 8
Huawei P9 light
Samsung galaxy note 5
Samsung galaxy note 4
Saluti
Livio
Succede solo quando guarda in streaming o capita anche quando naviga normalmente?
Succede in entrambi i casi...
La connessione via cavo funziona normalmente?
Presumo di si perchè ho due powerline Netgear PLW1000
PWL100PLW1000
0 la cui base è collegata via cavo e se mi connetto alla rete wifi del powerline navigo senza problemi.
Navigo senza problemi anche con la rete wifi a 5 GHz del router.
Quando perdono la connessione, i dispositivi non "vedono " più la rete 2.4 GHz?
Esatto spesso non si vede la rete a 2.4, altre volte la vede ma se provo a connettermi mi dice "tentativo di connessione non riuscita"
Ha già provato a fare un reset del dispositivo e nuova configurazione?
Si ma stessa situazione
Che canale ha impostato sul router? Se lo cambia temporaneamente, cambia qualcosa?
Prima avevo auto
Adesso ho impostato il 13 fisso sul router e quelli dei due powerline PWL1000 uno al canale 5 e l'altro al 7
Con il canale fisso il problema si verifica meno frequentemente (ma è una mia impressione, non è supportata da dati puntuali anche perché il fenomeno è random)
Che modelli di cellulare utilizza?
Samsung galaxy note 8
Huawei P9 light
Samsung galaxy note 5
Samsung galaxy note 4
Saluti
Livio
ElisabettaL
Feb 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile LivioMerola,
La ringrazio per le informazioni dettagliate.
A questo punto le chiederei di contattare il supporto tecnico riportando tutte le informazioni indicatomi, per un'analisi più approfondita
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR