NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

SquallX's avatar
SquallX
Guide
Oct 12, 2019

errore configurazione blocco servizi

Dopo aver aggiornato il router al firmware 1.4.1.42_1.3.4, ho riscontrato qualche problema.
Mi era sparita la mia lista personalizzata del port forrwarding, ho dovuto resettare tutto il router e rifare tutta la configurazione da zero risolvendo il problema.
Mentre continuavo a fare la configurazione da zero, spunta fuori questo errore, mentre cerco di inserire delle porte personalizzate in "blocca servizi-mai"

400 Richiesta non valida

Questo server non supporta l'operazione richiesta dal client.

un errore che non è mai successo e che non avevo prima di questo firmware.
come posso risolvere? ho già effettuato il reset.

Ho questo router da 1 anno e qualcosa e ho dovuto resettarlo 5 volte circa, dà molto fastidio questa cosa e sono tentato a cambiarlo per un'altra marca se continua cosi.

7 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Gentile SquallX

Bentornato nella Community :)

Dunque il sistema le dà un errore quando cerca di personalizzare le impostazioni in "Blocca servizi".

La sezione relativa è ADVANCED > Security > Block Services, lo conferma?

Potrebbe chiarire quando, esattamente, le appare il messaggio di errore?

Le appare appena seleziona la sezione Blocca servizi, quando inizia a riempire un campo specifico o quando prova a salvare le impostazioni?

Ha provato a fare un reboot del router e riprovare?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• SquallX's avatar
      SquallX
      Guide

Intanto la ringrazio per la risposta.

Per rispondere alla sua domanda la sezione è Avanzate - Protezione - Blocco Servizi, quindi è come aveva detto lei.

Nella schermata del "blocco servizi" l'impostazione di default è su "mai" e quando faccio "aggiungi" per inserire le varie porte, alla conferma di tutto ciò, mi restituisce l'errore citato sopra.

Purtroppo il reboot e il ripristino del router sono già stati effettuati, come giò detto nel primo post, quindi ho le mani un pò legate.

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Gentile SquallX

Potrebbe per caso provare a fare un downgrade del R8000P a una versione di firmware precedente?

Mi rendo conto che non sia la soluzione ottimale, ma sarebbe utile per capire se si tratta effettivamente di un bug del firmware da segnalare.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR