NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

ross982's avatar
ross982
Aspirant
Nov 21, 2019

Errore nel modificare impostazioni wifi

Salve, quando provo a modificare le impostazioni del wifi (cambiare ad esempio la password di accesso) ricevo il seguente messaggio:

L'uso del canale DFS non è consentito, poiché il radar è stato rilevato precedentemente. Cambiare canale o attendere

Nella seconda rete radio da 5GhZ, però, non vi è la possibilità di selezionare un canale che non sia DFS, quindi di fatto non riesco ad andare avanti.

Che devo fare?

5 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno ross982

Benvenuto nella Community :)

Innazitutto, potrebbe chiarire che versione firmware è attualmente installata sul R8000?

Il problema si è verificato a seguito di aggiornamenti o modifiche delle impostazioni?

Ha provato a selezionare un canale diverso?

Potrebbe eventualmente allegare uno screenshot che mostri la pagina delle impostazioni wireless e i canali disponibili per il 5GHz?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• ross982's avatar
      ross982
      Aspirant

Firmware V1.0.4.46_10.1.63

Non ho fatto alcun aggiornamento in realtà... ho ereditato questo wifi router dal precedente gestore della rete ed era già configurato in questo modo..

ho provato a cambiare canale, ma come vede in allegato nella banda da 5GHz non consente di scegliere un canale non DFS.. dunque non si risolve il problema.

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno ross982

La ringrazio per le informazioni. Ha per caso provato a disabilitare la seconda radio da 5GHz e cambiare quindi le impostazioni?

L'errore persiste anche con la seconda radio disabilitata? Nel caso, potrebbe essere utile un riavvio del router.

Per ogni evenienza, è mio dovere sottolineare che la garanzia NETGEAR è valida solamente per il primo acquirente.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• ross982's avatar
      ross982
      Aspirant

Sì, la seconda radio è già disabilitata, ma nel pannello wireless rimane comunque il problema (Vedere allegato).

Vorrei sottolineare che l'acquirente (Gasway SpA) non è cambiato.. è cambiata la persona che gestisce la parte informatica.

grazie

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Gentile ross982

Grazie per le informazioni, a questo punto le suggerirei di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica. Per resettare il router, tenga premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 10-15 secondi.

Dunque proceda a una nuova configurazione. Link alla sezione Factory Settings del Manuale utente.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR