NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Riccardo66's avatar
Feb 18, 2017
Solved

Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Buonasera,

sono appena passato al D7800 per la mia rete di casa e sto tentando di configurarlo per la gestione remota del router e l'accesso al sistema di videosorveglianza sia da web browser sia da mobile Ios (app vMeye+).

In precedenza avevo un DGN2200 con il quale ho potuto fare entrambe le cose.

Ho una connessione ADSL;

Un servizio DNS tramite Dyn;

Ho proceduto all'inoltro della porta del DVR per la videosorveglianza;

Ho attivato la gestione remota.

Preciso che se eseguo il ping del mio indirizzo internet o del relativo IP adress ricevo risposta dal router (opzione "rispondi a ping attivata"), mentre se inserisco dopo i due punti la porta inoltrata non riesco a raggiungerla.

Grazie del vostro supporto

• Riccardo66's avatar
    Riccardo66
    Feb 23, 2017

Problema RISOLTO. :smileyhappy:

Ringrazio l'esperto NETGEAR Monika Golebiewska per la cortesia, la professionalità e la velocità con cui mi ha supportato: complimenti !

Il problema è stato risolto disabilitando l'opzione UPnP che impediva l'inoltro delle porte.

Spero di aver contribuito se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Saluti alla community

6 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Riccardo66,

benvenuto nella Community NETGEAR.

Il firmware del D7800 è aggiornato?

Quindi, se ho capito bene, riesce ad accedere da remoto al router ma non a raggiungere la porta, giusto?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Riccardo66's avatar
      Riccardo66
      Star

Buonasera Elisabetta e grazie della risposta.

Il router è stato acquistato da pochissimo ed in effetti non ho pensato fosse necessario l'aggiornamento: me lo suggerisce?

Quello che riesco a fare da remoto è il Ping del mio indirizzo (che ottiene risposta settando il router a fornirla) e ovviamente dell'IP, mentre  se tento di aggiungere la porta del server di video sorveglianza all'indirizzo non ottengo risposta.

Verifico stasera stessa se sono disponibili versioni più aggiornate del firmware.

Grazie di nuovo del supporto.

Riccardo

• Riccardo66's avatar
        Riccardo66
        Star

Ho appena verificato.

Il firmware è alla versione V1.0.1.16 e non risultano versioni successive disponibili.

Spero in vostre soluzioni.

Grazie