NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

giuseppevtl's avatar
giuseppevtl
Aspirant
Sep 08, 2019

Nighthawk ac1750 - vodafone ftth

Ho una fibra Vodafone FTTH.

Vorrei sostituire completamente la vodafone station con il mio R6400V2.

Ho fatto più tentativi, collegando la porta WAN del router alla ONT via Ethernet, configurando i parametri indicati da Vodafone, ma la connessione non avviene, lo stato è sempre scollegato e non transita nessun pacchetto.

(Collegando alla vodafone station il router, la connessione è funzionante, ma il mio obiettivo iniziale era sostituire completamente la VStation).

Chiedo cortesemente se ad altri è capitato o se vi sono configurazioni che mi sfuggono.

Grazie per il supporto.

Giuseppe

5 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile giuseppevtl

per sostituire completamente il modem fornito dal suo operatore internet con un modello NETGEAR è necessario che questo appartenga alla famiglia Nighthawk, oppure ORBI.

Diversamente, il suo router va collegato in cascata al modem dell'operatore, senza converter nel suo caso, visto che dispone della connessione FTTH.

Può trovare consigli utili seguendo questa guida dove vengono suggerite le diverse combinazioni per la configurazione a seconda del modem in possesso e della connessione di cui si dispone.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• giuseppevtl's avatar
      giuseppevtl
      Aspirant

Marco, come vedi dall'oggetto, il mio router è un Nighthawk, ma non stabilisce la connessione.

Ti ringrazio per il link che mi hai fornito, che avevo già abbondantemente consultato, senza arrivare ad una soluzione.

La tua risposta è generica, ma non tagliata sul mio caso

Chiedo cortesemente se è possibile avere un mapping delle configurazioni del router che ho acquistato, per Vodafone FTTH.

Grazie.

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile giuseppevtl

Mi scuso per la svista, tuttavia per avere quanto richiesto le suggerisco di contattare il suo fornitore di internet e seguire le loro indicazioni per la configurazione del router.

Tuttavia, se il suo prodotto non risulta nella lista dei dispositivi consigliati nella guida al modem libero, la soluzione potrebbe essere quella del collegamento in cascata, ​​​​​​dato che, da specifiche tecniche, il suo R6400 è unicamente un router WiFi, potrebbe invece ottenere ciò che desidera, ad esempio, con il D6400.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR