NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Simo12345
Oct 20, 2017Aspirant
Nighthawk R7100LG LTE problemi di recezione
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il router Nighthawk R7100LG, io lo utilizzo solamente con sim 4g vodafone, ieri tutto perfetto e funzionava benissimo poi alla sera lo spensi Oggi quando l'ho riacceso non prendeva più segnale, è da questa mattina che il led del segnale è rosso e sulle impostazioni del router mi dice che è segnale 3g(ieri era 4g e led blu), ho staccato e scambiato le antenne, tolto rimesso sim, acceso e spento il router,resettato e l'ho messo anche in altre parti della casa ma comunque led rosso, inoltre ho provato a mettere la sim nel router che avevo precedentemente e li funzionava tutto perfetto. Inoltre il firmware è aggiornato all'ultimo uscito.
3 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Simo12345,
Benvenuto nella Community
Quando parla del LED del segnale intende quello internet o 3G/4G?
Ha seguito le istruzioni del manuale utente?
Maggiori info sui LED R7100LG 3G/LTE LED behavior
Il Modem router non naviga? Che errore visualizza?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Simo12345AspirantSi il led intendo quello del 3g/4g, comunque mi son espresso male, internet c’è, però va in 3g lento e se provo con un altro router mi prende il 4g veloce senza problemi. Ieri per esempio era tornato a funzionare e prendeva 4g, oggi è tornato il problema, led rosso e connessione lenta, adesso non voglio pensare che un router da 350€ prende a volte si a volte no mentre uno decisamente inferiore va sempre. Inoltre si ho seguito la guida del manuale ma non mi sembra un problema del software è che prende quando vuole lui, e non posso accenderlo alla mattina pregando che funzioni anche visto il prezzo decisamente alto.
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Simo12345,
Grazie per la risposta.
Come indicato nell’articolo inviato precedentemente il LED rosso quando in 3G indica “Good or fair signal strength”.
Per la perdita di velocità, le consiglierei di contattare il nostro supporto tecnico per ulteriori verifiche.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR