NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Gepi
Jun 26, 2017Tutor
Nighthawk r8000 2.4 ghz a volte inesistente
buona sera da subito ho avuto problemi con la frequenza 2.4 ghz , mentre la 5 ghz funziona perfettamente.....praticamente a volte se ricerco il wifi 2.4 ghz nn esiste o non mi fa collegare , ho notat...
EvelinaS
Jun 27, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve Gepi,
Benvenuto nella Community! :)
Ha provato a modificare il canale della frequenza di 2.4 GHz? Quale è il modello della telecamere che sta utilizzando? Ha la possibilità di collegare la telecamera in questione con la frequenza di 5 GHz? Quando scollega la telecamera e la rete di 2.4 GHz non è più visibile, può accedere alla pagina di configurazione del router? Se si, la prego di verificare se c'è la spunta accanto la voce "Attiva trasmissione SSID".
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- GepiJun 27, 2017Tutor
Grazie Evelina , si il canale della frequenza 2.4 ghz ho provato a modificarlo da auto a 1, ha funzionato non so se per casualita, per poi ripresentarsi il problema al sucessivo riavvio (ora è impostato su auto) , la telecamera è una dahua hdbw1320e-w e puo collegarsi solo sulla 2.4 ghz ..... si ,posso accedere alla pagina di configurazione , non c e nessun errore e la trasmissione ssid é attiva , ora ho rifatto l esperimento togliendo l alimentazione alla telecamera , al suo riavvio si è ripresentato il problema frequenza 2.4 ghz inesistente , nel frattempo ho acceso il pc per rispondergli e ho notato che netgearGenie ha rilevato un nuovo componente che accedeva alla rete ed è la telecamera in questione ( nell immagine grafica lo fa vedere che c e con un collegamento sbiadito, non connesso ) ,però se metto l indirizzo me lo da inesistente e non mi fa accedere
- EvelinaSJun 28, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Gepi,
Grazie per altre informazioni. Nei dintorni sono presenti altri reti wifi? Se si,
su quali canali trasmettano il proprio segnale wireless? Può verificarlo tramite l'App Netgear Genie. (Connessione WiFi> Dati analitici WiFi).
La prego di provare a disattivare l'opzione '20/40MHz Coexistence'. Vada nella sezione Advanced>Advanced Setup>Wireless Settings, poi tolga la spunta accanto la voce "Enable 20/40 MHz Coexistence" e premu su Apply per salvare le modifiche.
Se la problematica persiste provi a modificare di nuovo il canale e il tipo di protezione utilizzato per la frequenza di 2.4GHz.
In attesa di sue.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- GepiJun 28, 2017Tutor
buona sera , a volte ci sono altre reti wifi ma in questo momento erano spente e il problema presente , ieri sera avevo provato a lasciare la telecamera alimentata e stasera al mio rientro la frequenza 2.4 ghz era presente se la cercavo , ma non mi dava la possibilita di collegarmi (chiedeva la password per poi non collegarmi) ... ho disattivato l'opzione '20/40MHz Coexistence , ma non è cambiato nulla , invece modificando il canale da auto (che era sul 6) a uno il problema è sparito ,mentre la protezione non l ho cambiata ho lasciato la WPA2-PSK [AES] ...con il telefono mi riesco a collegare ma la telecamera non è connessa ora provo a scollegarla e ricollegarla per vedere come si evolvono le cose , grazie per i consigli