NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
chigos85
Feb 16, 2017Guide
Nighthawk X6 R8000 si blocca se cambio DNS
buongiorno a tutti, ho un problema, ho questo router r8000, l ho collegato in cascata su un modem tim fibra, sul r8000 ho configurato come dns quelli di google, ma ogni volta che ad esempio va via la corrrente e si riaccendono sia il modem che il router le pagine web non mi si aprono, mi dicono che è stato impossibile raggiundere il server dns, per far funzionare di nuovo il tutto devo entrare nella configurazione del router e riconfermare i dns di google, questo non succede se lascia in automatico i dns quindi pesca quelli del modem tim... come mai? sarà difettoso il mio router? esiste una guida per configurare il tutto correttamente questo router in cascata su un modem? grazie mille
15 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno chigos85,
Bentornato!
Deve riconfermare solo i parametri DNS o anche altri parametri risultano persi? Ha provato a spegnere e riaccendere il router tramite il bottone On/Off? I parametri DNS risultano persi?
La versione del firmware installato sul R8000 è recente: 1.0.3.32? Nel caso contrario, aggiorni il firmware ed esegua il ripristino delle impostazioni premendo il tasto reset per almeno 9 secondi (può fare riferimento alla pag. 166 del manuale d'utente).
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- chigos85Guide
buonasera scusate il ritardo, il router è aggiornato all'ultima versione firmware, succede questo: se indico sulla voce dns l'indirizzo ip del modem tim questo fatto non accade perchè pesca in automatico i dns della tim, mentre se imposto quelli di google quindi li setto io manualmente il router da questo problema, se spengo entrambi, il netgear non mi apre le pagine web, soprattutto nei dispositivi wifi.... grazie mille
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile chigos85,
grazie per la risposta.
Quando si presenta il problema:
- Come è il LED internet sul router?
- Trova comunque la rete wifi?
Ha impostato 8.8.8.8 come DNS IP primario e 8.8.4.4 come secondario?
Infine, può provare a spegnere prima solo il router, riaccenderlo e vedere se il problema si presenta e poi fare la stessa cosa ma con il modem?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR