NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
carlot67
Jul 11, 2017Aspirant
Problema con servizio No-Ip
Buongiorno. Ho da poco acquistato un router R8000 e l'ho installato in cascata ad una Vodafone Station Revolution. Ho settato il DNS dinamco su servizio No-Ip, già supportato dal router. Il mio prob...
carlot67
Jul 14, 2017Aspirant
Allora sul mio R8000 è installato il firmware ver. V1.0.3.46_1.1.32. Ho attivato la connessione remota e raggiungo il router senza problemi. L'anomalia strana che ho notato è che se spengo sia il R8000 che la VSR l'indirizzo IP su NoIp viene aggiornato, di contro se riavvio solo uno dei due questo non avviene.
Certo che se è un bug del firmware bisognerebbe aggiornarlo subito perchè così renderebbe inutile il servizio No-Ip. Questo perchè l'energia elettrica in città non si interrompe mai, forse potrebbe capitare una o due volte l'anno mentre invece, la mia VSR per esempio, si riaggancia alla linea più spesso. In un mese che ho la fibra si è riavviata da sola già alcune volte (forse in 4/5 occasioni).
- EvelinaSJul 17, 2017NETGEAR Employee Retired
Grazie per altre informazioni e verifiche.
Ha utilizzato l'IP apparso nella sezione 'Gestione remota' o il host name per raggiungere il router R8000 dalla rete esterna? Quando riavvia uno dei router può raggiungere il Raspberry Pi dalla rete locale?
Per poter capire meglio la causa di questa situazione, vorrei chiederle di mandarmi tramite messaggio privato, gli screen shot con le impostazioni eseguite su entrambi dispositivi.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- EvelinaSJul 24, 2017NETGEAR Employee Retired
Buonasera @carlot67,
Grazie per la sua cortese collaborazione.
Le verifiche confermano che ricevendo sulla porta WAN l’IP in modo dinamico, esso si cambia ogni riavvio del primo router, e questo fa sì che il secondo router che ha l'indirizzo WAN statico non è visibile dalla rete esterna. Il secondo router manda la richiesta al primo tramite la porta WAN ma non riceve risposta perché
la l'IP WAN del primo router è diverso.
Per renderlo visibile al servizio DDNS è necessario il ravvio di entrambi i router, in questo modo il secondo router è in grado di aggiornare il servizio DDNS.
La soluzione è di attivare il servizio DDNS sul primo router oppure configurare il primo modem router VRS in modalità Bridge.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- carlot67Sep 08, 2017Aspirant
Grazie per il suggerimento ma ho preferito, alla vostra soluzione, attivare il servizio di client di no-ip direttamente sul Raspberry. Con poche stringhe trovate in rete.
Spero che questa community, oltre che allo scambio di notizie tecniche e riscontro di problemi sui prodotti, venga utilizzato dagli sviluppatori per rimediare a tutti i bug che mano mano si presentano migliorando sempre di più i firmware.
Mi sono orientato sul top di gamma della Netgear proprio perchè avevo bisogno di poter settare un ip fisso senza troppi magheggi visto che sono un utente basic senza nessuna conoscenza in materia. Sono rimasto molto deluso. Hanno messo pure in risalto la scritta "Powered by No-IP" lasciando immaginare all'utente che bastasse inserire l'host di no-ip e sarebbe andato tutto liscio, invece il router (da oltre 200 euro) non fa la cosa più importante, comunicare a No-Ip il cambio di indirizzo in caso di riavvio del modem. E pensare che il Rasp (da 40 euro) lo fa tranquillamente con poche stringhe di codice. Rapporto hardware/software non giustifica il costo. E' come montare il motore di una utilitaria su di una macchina sportiva. A saperlo mi orientavo su un prodotto meno costoso e capisco pure quelli che si orientano verso un custom firmware.
Grazie, e spero che la Netgear si svegli in questo senso.
- EvelinaSSep 11, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile @carlot67,
grazie per il suo prezioso feedback!
La invito a mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica e consentire le opportune verifiche da parte degli ingegneri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR