NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Nikko78
May 16, 2018Aspirant
Problema Fastgate con Nighthawk R7800 a cascata
Salve a tutti, ho un problema con la navigazione wifi da un Router R7800 Nighthawk attaccato a cascata al nuovo Fastgate di Fastweb con fibra 200mb che ho installato ieri. Provengo da fibra Telecom, ...
EvelinaS
May 17, 2018NETGEAR Employee Retired
Salve Nikko78,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Ha provato a resettarlo ed eseguire una nuova configurazione? Se si, è il risultato non cambia, si metta in contatto con il nostro Team del Supporto Tecnico, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Nikko78Jun 01, 2018Aspirant
Salve Evelina, si ho provato a resettare tutto, resta il problema che adesso la connessione via r7800 risulta molto più lenta che col precedente gestore. Ho disabilitato tutto sul fastgate mettendo in dmz l'R7800, lasciando dhcp su quest'ultimo. Non capisco perchè la navigazione da iphone è diventata un incubo, devo togliere e rimettere lo wifi perchè si pianta. Ho provato sia con ip statico che automatico...
non risulterebbe compatibile l'R7800 con la linea fastweb ma visto che lo possiedo vorrei farlo funzionare come deve!
- EvelinaSJun 05, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
grazie per altre informazioni. Quando scrive 'devo togliere e rimettere lo wifi perchè si pianta' intende che l'iPhone rimane connesso alla rete wifi del R7800 ma non può navigare? A quale frequenza si connette l'iPhone; 2.4GHz o 5GHz? Il sistema operativo installato su di esso è l'ultimo disponibile? Quale è il modello?
Per quanto riguarda il Router R7800 ha provato per caso a modificare le impostazioni del segnale wifi? Come ad esempio il canale, tipo di protezione o password? Quale versione del firmware utilizza sul R7800?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Nikko78Jun 07, 2018Aspirant
Salve Evelina, grazie per la sua risposta. Mi scuso per l'espressione non corretta, per "si pianta" intendevo quello che mi diceva, ovvero che il cellulare resta collegato al router Netgear ma non naviga. Ecco spiegato perchè disabilitando e riabilitando lo wifi dal cellulare, iphone 6, si riesce di nuovo a navigare per un periodo x.
In entrambe le frequenze, 5ghz e 2,4ghz non cambia praticamente niente. Ho provato a fare le diverse configurazioni sulla pagina del setup cambiando anche il paese ma la situazione non cambia. Il firmware dell'R7800 è la 1.0.2.52, ma anche con la precedente era tutto uguale.
E' meno reattivo internet anche via lan collegato all'R7800, non so più che impostazioni provare a cambiare.Saluti,
Niccolò