NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

FabioS's avatar
FabioS
Aspirant
Jan 14, 2020

R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

Buonasera, ho il router R7000 configurato come Access Point. Ho attivato la rete wifi Guest solo per consentire l'accesso internet agli ospiti e non voglio che si riesca ad accedere alla rete lan, ma non riesco a deselezionare le spunte "Consenti agli ospiti di visualizzarsi reciprocamente e di accedere alla rete locale" poiché queste risultano disabilitate. Allego screen del pannello di controllo.

Come posso risolvere?

Grazie mille

5 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile FabioS

Quando il router viene settato come Access Point alcune funzioni vengono disabilitate, come ad esempio le modifiche alla Guest Network.

Può trovare una lista di funzioni disabilitate quando il router è in Access Point a questo link.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• FabioS's avatar
      FabioS
      Aspirant

MarcoBr grazie per la spiegazione. Quindi devo rinunciare alla rete wifi guest o alla sicurezza/privacy della lan...? Se è così e proprio una caxxata... Ci sono metodi alternativi per limitare l'accesso ai dispositivi locali dalla rete guest?

MarcoBr  ha scritto:

Gentile FabioS

Quando il router viene settato come Access Point alcune funzioni vengono disabilitate, come ad esempio le modifiche alla Guest Network.

Può trovare una lista di funzioni disabilitate quando il router è in Access Point a questo link.

Saluti
      Marco
      Team NETGEAR

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile FabioS

l'alternativa è impostare R7000 come router principale, in modo da gestire le reti Guest a proprio piacimento, altrimenti è necessario eseguire queste modifiche dal router principale.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR