NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

rnad's avatar
rnad
Aspirant
Mar 04, 2019

R7000 Vpn Desktop Remoto

Salve a tutti,

ho un router Netgear R7000 dove ho impostato la vpn. Se mi connetto tramite Open vpn da postazione remota riesco ad accedere correttamente alle mie risorse di rete cartelle condivise e stampanti condivise come se fossi nella mia lan.

Non capisco però perchè non funzioni la connessione desktop remoto per poter accedere al pc.

Premetto che il port forward è correttamente configurato. Che senza vpn riesco a connettermi in desktop remoto dall'esterno e se utilizzo la vpn configurata sul mio nas Qnap riesco ad accedere a desktop remoto collegandomi con ip interno della lan ed ovviamente alle varie risorse di rete condivise.

Per quale motivo il desktop remoto funziona con la vpn qnap e non con la vpn netgear del R7000 ?!?

Grazie.

5 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile rnad,
    Bentornato nella Community!

Utilizza l'ultima versione del firmware

Ha già provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo (pagina 194 del manuale)?

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• rnad's avatar
      rnad
      Aspirant

Reset di fabbrica effettuato.

Ultima versione firmware installata.

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile rnad,
      Grazie della risposta.

Potrebbe provare a seguire i passaggi indicati nell'articolo, in particolare verificare il punto 2 e 3.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• rnad's avatar
        rnad
        Aspirant

Passaggi eseguiti. Ricordo che quando mi collego alla vpn del mio nas Qnap il desktop remoto su vpn funziona perfettamente.