NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ing_Alex
Feb 12, 2018Aspirant
R7000 wifi 2.4ghz si disconnette almeno una volta al giorno
Salve, ho acqiustato il router r7000 da una settimana e volevo segnalarvi che i dispositivi wireless connessi al 5ghz funzionano quasi perfettamente (il problema si è manifestato una sola volta) per contro invece i dispositivi collegati attraverso la banda 2.4ghz, puntualmente, una volta al giorno perdono il collegamento. Per risolvere, non riavvio il router, ma accedo al medesimo dal Pc: apro la schermata wireless 2.4 clicco su applica e tutto torna normale (per circa 18-24 ore). Attualmente sto usando il firmware V 1.0.9.18_1.2.27. Acquistato per sostituire un d6000 (usato come router) e dal quale non ho mai avuto problemi! Sono pertanto molto deluso anche perchè l’ r7000 l’ho pagato più del doppio. Non ho trovato da nessuna parte una soluzione decente si parla solo del d7000 ma in post vecchi e di soluzioni con firmware ormai obsoleti. In attesa di un V.s. favorevole riscontro vi ringrazio in anticipo.
Salve Elisabetta, non ho ancora provato a fare il reset. Però ieri ho disattivato l'opzione guest e non si è ancora disconnesso!
Se dovesse disconnetersi proverò il reset e la configurazione manuale.......... Saluti
2 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Ing_Alex,
Benvenuto nella Community
Se ha giò provato a fare reset e configurazione manuale del R7000, le consiglierei di contattare il supporto tecnico per le opportune verifiche
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Ing_AlexAspirant
Salve Elisabetta, non ho ancora provato a fare il reset. Però ieri ho disattivato l'opzione guest e non si è ancora disconnesso!
Se dovesse disconnetersi proverò il reset e la configurazione manuale.......... Saluti