NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Massimol
Oct 08, 2021Guide
Rax120
Salve, ho un router rax120 con ultimo firmware dopo un riavvio si è resettato e non è più accessibile per configurarlo, non funziona con pulsante reset, TFTP non è ragiungibile e neanche con app, non funziona neanche da broswer e app Nighthawk, secondo me si è corrotto il firmware ma come faccio a ripristinare il corretto funzionamento? Gli indirizzi ip locali sono ok ho fatto tutto a modo ma non c’è verso flashare il firmware.
Qualcuno sà come fare?
Qualcuno sà come fare?
Salve @Massimol,
Ho potuto verificare le foto (non sono visibili nella Community in quanto sono presenti dei dati sensibili).
Purtroppo sembrerebbe che vi sia un problema hardware.
Nel caso in cui il suo dipositivo fosse ancora in garanzia potrebbe provare a contattare supporto.
In caso contrario non credo che si possa fare altro :/
La prego di non esitare a contattarci nel caso in cui abbia ulteriori domande sui dispositivi NETGEAR.
Le auguro un buon fine settimana.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
19 Replies
- plemansGuru - Experienced User
what are the led's on it doing?
what happens when you try to flash it with tftp?
(details of what went wrong help)
- MassimolGuideI led sono funzionanti funzionano a dovere quando si collega un dispositivo, la wifi è ok funziona, quando accendo il router la luce accensione rimane fissa e poi lampeggia 15/20 volte non ricordo poi riparte tutto, se provo con TFTP mi dice che manca risposta dall’host, in poche parole non è accessibile ne da wifi e ne da lan. Il router non è raggiungibile in nessun modo
- plemansGuru - Experienced User
If the lights are on and the wifi is broadcasting, it isn't bricked. Something else is going on.
What modem/gateway is it connected to?
Try disconnecting the RAX from the modem/gateway and reboot it. then connect a computer/pc to the laptop (still disconnected from the modem/gateway).
then try to find its ip address.
- MassimolGuide
ciao Simona, il Router è collegato ad un modem, il fatto che dopo l'ultimo aggiornamento ho iniziato ad avere problemi di accesso di intanto intanto, problemi nel recupero del ddns quindi era chiaro che qualcosa non và, decido di riavviare il router e da li non ho totalmente accesso e quindi faccio il reset, risultato: wifi funzionante, pc collegato mi assegna ip corretto.
da notare che quando lo accento la luce accensione lampeggia per 20 secondi circa e poi si accende, il router non entri ne con app, ne con routerlogin e tantomeno con ip diretto, fatto scansione delle porte aperte e sono tutte chiuse, ha funzionato come router sempre e non access point, anche li ho provato a metterlo in cascata su un'altro router ma niente. Ho provato con cmd più app tftp ma mi dice che host non risponde, per me si è corrotto il firmware ma come faccio a flasciarlo se non è accessibile? Pensavo dalla porta usb.
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve @Massimol,
Quando lei mette in pratica la procedura TFTP non riesce propio a portarla a termine per via di questa impossbilità di comunicazione con il router?
Sarebbe interessante provare a reinstallare il penultimo firmware, almeno per capire se si tratta di un problema legato all'ultimo firmware o un problema hardware.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR