NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
NosNos
Apr 22, 2017Aspirant
d7000 perde la linea
Salve, ho questo router da piu di un anno e ho sempre avuto problemi di caduta linea. Provo a spiegarmi , non è questione di segnale portante ma proprio di router aa mio avviso: mi accorgo che all...
EvelinaS
Apr 24, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve NosNos,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community!
Quando si verifica la perdita di collegamento ad Internet può accedere alla pagina di configurazione del D7000? Il router risponde al ping? La versione del firmware è recente; 1.0.1.44? Chi è il suo operatore del servizio d'internet? Ha notato simile comportamento con il modem router precedente? Ha configurato il modem router tramite la procedura guidata o ha inserito i parametri di configurazione manualmente?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
NosNos
Apr 24, 2017Aspirant
Salve @NosNos,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community!
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA
Quando si verifica la perdita di collegamento ad Internet può accedere alla pagina di configurazione del D7000?
SI
Il router risponde al ping?
SI
La versione del firmware è recente; 1.0.1.44? SI
Chi è il suo operatore del servizio d'internet? CHEAPNET DA 5 ANNI
Ha notato simile comportamento con il modem router precedente? NO MAI AVEV OSEMPRE UN NETGEAR
Ha configurato il modem router tramite la procedura guidata o ha inserito i parametri di configurazione manualmente?
PARAMETRI MANUALMENTE MA SONO OKKEY
UN DUBBIO HO VISTO CHE LA PRESA DEL DOPPINO TELEFONICO SI MUOVE NELLA SUA SEDE è NORMALE ??
GRAZIE ANCORA PER LINTERESSAMENTO
- EvelinaSApr 24, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile NosNos,
Grazie per la celere risposta. In tal caso se può accedere alla pagina di configurazione la prego di verificare se il router riceve l'indirizzo IP sulla
porta internet. Se si, allora suggerirei di impostare DNS sul router in modo
statico, quindi, verificare il comportamento del router.
Per verificare se il router riceve indirizzo IP vada nella sezione
AVANZATE>Home AVANZATE>Porta Internet > Indirizzo IP.
Per impostare sul router DNS statico acceda nella sezione BASE>Internet, poi sotto la voce Indirizzo DNS (Domain Name Server) imposti il DNS primario e secondario che è indicato dall'operatore del servizio d'internet. Può trovarli qui
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR