NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Mark79's avatar
Mark79
Aspirant
Aug 22, 2019

Server lan inaccessibile da wifi

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio router xr500. Ho un server Synology interno che riesco a raggiungere tramite il router con tutti i pc collegati alla rete LAN mentre se cerco di accerdervi tramite portatile collegato al wifi o con l'app dedicata dal TV risulta impossibile collegarsi.

Ho provato a collegare un altro apparecchio wifi a una porta lan e se seleziono il wifi di quest'ultimo la tv riesce a collegarsi al server senza problemi.

Sembra che ci sia un blocco sul wifi del router ma non riesco a trovare un settaggio sul DUMAOS da modificare o impostare.

Qualche suggerimento?

Se servono altri dettagli fatemi sapere, grazie a tutti per il supporto.

Marco

8 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Mark79,

Benvenuto nella Community!

Che versione del firmware è installata sul suo XR500?

Riceve qualche messaggio di errore?

Ha verificato che il DLNA sia attivo sulla sua share?

Riesce a vedere la share? Può accedervi?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Mark79's avatar
      Mark79
      Aspirant

Ciao Erica,

grazie per la risposta, la versione del firmware è la 2.3.2.56.

L'errore è che non riesco a raggiungere il server Synology dalle TV collegate al WIFI del netgear mentre se le collego tramite access point AVM collegato in lan sempre sull' xr500 i televisori agganciano il server.

Questo succede sia che io selezioni la rete 2G che 5G.

Ti allego la schermata con le impostazioni del wifi del router.

Se ti servono altre info fammi sapere.

Grazie,

Marco

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Mark79

ha provato a fare un reset di fabbrica del router, dopo aver installato l'aggiornamento?

Ci sono per caso dei firewall o dei sistemi di protezione che possono impedire la connessione?

Ha provato a collegare altri dispositivi al Wifi del router NETGEAR per verificare se si presenta la stessa problematica?

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR