NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
elebiobio
Sep 06, 2018Follower
readynas 214 invitare utenti
Buongiorno,
non riesco ad invitare nuovi utenti per readycloud.
Accedo con credenziali amministratore poi account poi invita utente e mi compare la scritta Il dispositivo è stato unito a readyclo...
- Nov 14, 2018
Gentile VincenzoForgia,
La persona con cui desidera condividere la cartella deve avere un account ReadyCloud (creato con email e password).
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
ElisabettaL
Sep 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile elebiobio,
Benvenuto nella Community.
Provi a entrare tramite questo link- Sign In (con credenziali da amministratore) e a quel punto condividere la cartella desiderata.
In caso non riuscisse, può mandarci qualche screenshot di come procede e dell'errore?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
VincenzoForgia
Nov 14, 2018Aspirant
Ho seguito le indicazioni come nel posta, il destinatario riceve una mail con il link per aprire la pagina https://readycloud.netgear.com, appare la finestra dove viene richiesto la userID (indirizzo mail dell'utente invitato), ma richiede anche una password che prima non é stata richiesta.
Ho l'account ReadyCloud amministratore con cui riesco ad accedere da remoto alle cartelle condivise del NAS; ma vorrei permettere agli utenti di accedere ogn'uno alle proprie cartelle nel NAS da remoto e non mi é chiaro come riuscirci
- ElisabettaLNov 14, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile VincenzoForgia,
La persona con cui desidera condividere la cartella deve avere un account ReadyCloud (creato con email e password).
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- VincenzoForgiaNov 20, 2018Aspirant
1) Nella condivisione delle cartelle go creato due utenti ReadyCloud che dovrebbero accedere alle rispettive cartelle, indicando i rispettivi indirizzi mail
2) ho fatto accesso al portale https://readycloud.netgear.com, ho creato due nuovi account "MYNETGEAR" con i rispettivi indirizzi mail indicati al punto 1 ed indicate le relative password.
3) quando accedo con uno dei due account "pao", questa funziona ed accedo remotamente alle cartelle condivise, con il secondo utente "ale", mi appare il messaggio che non sono presenti dispositivi registrati. Non capisco perché un account funzioni e l'altro no avendoli creati nel medesimo istante ed avendo seguito gli stessi steps per la configurazione delle cartelle condivise.
- ElisabettaLNov 21, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile VincenzoForgia,
Ha creato due user o ha dato solo accesso da ReadyCloud alla singola cartella (se si, ha dato accesso via link o full access?)
Ha dato ad entrambi i permessi Read and Write?
Se da ReadyCloud clicca su Manage dovrebbe visualizzare SharedFolders con le mail degli utenti invitati e le relative cartelle cui dovrebbero accedere. Le risultano entrambi correttamente con le relative cartelle? Se no, clicchi su Impostazioni e attivi la condivisione da lì.
I due utenti hanno entrambi ricevuto la mail di invito e accettata?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.