NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Thegiovane
Mar 19, 2023Aspirant
ReadyNAS Duo OS6
Buongiorno,
da circa una settimana non riesco più ad accedere al mio ReadyNAS Duo da remoto. Readynasremote risultava online, ma nessuna cartella nelle shares. Ormai tale software non è più supportato e - purtroppo - non riesco a risalire alla password dell'utenza che utilizzavo.
Volevo passare a OS6, ma nonostante la registrazione del nas fatta a suo tempo, non riesco a registrare alcun hardware sul nuovo portale e quindi OS6 non rilevando il mio nas è inutilizzabile.
Insomma, sono in forte difficioltà dato che riesco ad utilizzare il nas come se fosse un disco fisso in LAN e nulla più.
Chiedo cortesemente aiuto o per passare a OS6 oppure per recuperare la pw dell'utente funzionante e come risolvere il problema di mancato collegamento.
Mi scuso per l'imprecisione con cui mi esprimo, non sono esperto.
Grazie.
Marco
3 Replies
- GabrieleBNETGEAR Moderator
Salve Thegiovane
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 😊ReadyNAS Duo è dotato di sistema operativo RAIDiator 4.1 (sparc) invece ReadyNAS Duov2 ha RAIDiator 5.3 (ARM). Esiste una procedura per la migrazione a OS6 che Le allego qui di seguito:
https://kb.netgear.com/29875/ReadyNAS-Migrating-disks-from-RAIDiator-to-OS-6
tuttavia se il Suo scopo è solo avere accesso da remoto usando readycloud, devo informarla che questo servizio sta per terminare a breve, come da comunicazione uffciale qui di seguito:
https://kb.netgear.com/000065438/Support-for-ReadyCLOUD-feature-ends-spring-2023
Se Lei vuole recuperare la password amministratore, può seguire la guida qui in basso:
Le auguro una buona giornata.
Saluti,
Gabriele
Team NETGEAR
- ThegiovaneAspirant
Buongiorno,
scusi per il ritardo con cui rispondo, ma non ho avuto tempo di dedicarmici prima. Ho provato a seguire le istruzioni, ma per il mio Duo V1 non riesco a trovare nessun firmware più recente rispetto al Raidiator 4.1.16 .
Ho tentato installazioni di firmware da altri nas Netgear scaricati dal vs. sito, ma senza successo.
A scanso si equivoci faccio presente di non aver sostituito alcuno chassis di prodotto; in sostanza sto cercando di portare il mio Duo ad avere OS6. E' possibile o è un limite della macchina ?
Grazie infinite per la pazienza ed il tempo che vorrete dedicarmi.
Thegiovane.
- GabrieleBNETGEAR Moderator
Salve@Thegiovane
Bentornato nella Community NETGEAR ItaliaPer ReadyNAS Duov1 con sistema operativo RAIDiator 4.1 (sparc) RAIDiator 4.1 (version 4.1.16) è l'ultima versione disponibile.
Le allego qui di seguito la procedura per la migrazione a OS6 :
https://kb.netgear.com/29875/ReadyNAS-Migrating-disks-from-RAIDiator-to-OS-6
Essendo il Suo Nas Due furori garanzia, Se Lei riscontra difficoltà nell'effettuare la migrazione e non è sicuro che vada a buon fine, Le suggerirei di mantenere il sistema operativo RAIDiator 4.1(version 4.1.16) installato.
Le auguro una buona giornata.
Saluti,
Gabriele
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.