NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Alessio_'s avatar
Alessio_
Aspirant
Nov 06, 2024

Recupero file cancellati

Buongiorno

Ho cancellato accidentalmente un file di un disegno di grafica 3D che mi ha richiesto parecchie giornate di lavoro.

il modello del mio dispositivo è ReadyNAS 102 ed il firmware è il 6.10.8

Ovviamente non ho Cestino, in quanto non disponibile... e non ci sono snapshot attivati

Da qualche ricerca ho visto che non è semplice recuperare i file in queste condizioni.

Ho scaricato una versione trial del programma "EaseUS Data Recovery Wizard" che in teoria consentirebbe il recupero file cancellati anche da unità NAS

Ho inserito i dati per la connessione (dei quali sono certo perchè mi consentono la connessione da browser)
IP: 192.168.0.118
Porta: 22 (impostata come predefinita sul programma)
Nome utante: admin

...e la password

ma il programma non riesce a connettersi e mi restituisce un messaggio di errore: "Nome utente o password errata".
Come già detto sono certo della correttezza della password e del nome utente e quindi i miei dubbi possono essere sul numero di porta, o sul fatto che il NAS impedisca l'accesso a programmi terzi (anche se mi pare strano, visto che il programma sta girando sullo stesso PC dal quale accedo tramite browser).

Avete qualche indicazione in merito?
Grazie in anticipo

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più