NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ros83
Feb 01, 2021Aspirant
Nas Stora ms2000 problemi con supporto java
Buongiorno, chiedo aiuto in quanto ho un NAS Stora MS2000 che ovviamente utilizzava una interfaccia java per la sua configurazione. Ad oggi ha smesso di permettere l'accesso anche se uso vecchi pc co...
- Nov 30, 2021
Anch'io avevo lo stesso problema, sono riusito a dialogare con lo Stora MS 2000, grazie a un vecchio PC con sistema operativo windows XP dove Flash Player è presente, cosa che windows 10 non ha più, e dal CD di Stora ho installato l'interfaccia untente e da li ho avuto a disposizione i comandi per poter sostituire un Hard Disk (che era il mio problema), prova anche tu, altro non so.
Ciao.
Luciano
SimonaCa
Feb 01, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Ros83,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Come anunnaciato in una discussione nella Community NETGEAR, Stora è fuori supporto ormai da tempo e il servizio cloud Stora, disponibile su mystora.com, è terminato a partire dal 1° aprile 2020.
Ciò significa che non è più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dal il 1° aprile 2020.
Dovrebbe ancora essere possibile utilizzare Stora su LAN collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1, dove "indirizzoip" è l'indirizzo IP del suo dispositivo Stora.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Ros83Feb 01, 2021AspirantCome detto in precedenza non riesco ad accedere in locale. Ho usato il servizio sino a dicembre 2020, ora, pur utilizzando un vecchio pc non aggiornato con internet explorer, non riesco ad accedere o meglio subito dopo la pagina di login mi viene mostrata la pagina che ho allegato nel primo post. Pertanto non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione. Potreste darmi spiegazioni gentilmente?
Grazie- SimonaCaFeb 02, 2021NETGEAR Employee Retired
L’accesso a Stora richiedeva il supporto di Adobe Flash Player.
Dal 31 Dicembre 2020 Adobe non supporta più questa opzione. Di conseguenza non è più possibile garantire l’accesso a myStora.
Dal momento che il servizio cloud è terminato, mi spiace confermare che non ci sono metodi alternativi per usare Stora.
Come da annuncio sulla Community, suggeriamo di migrare a un'altra piattaforma di archiviazione.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR - SimonaCaFeb 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Non so se ci possa essere qualche ulteriore programma che possa continuare a permettere l’accesso a Stora su LAN.
È capitato in passato che a seguito di alcuni aggiornamenti di Window venisse disabilitato il protocollo SMBv1.
Potreste verificare e, se necessario, attivare il protocollo SMBv1 dalle impostazioni di Windows, come da istruzioni al seguente link.
Non so se possa essere d’aiuto in quanto fino a dicembre era comunque disponibile Adobe Flash Player ma, quantomeno, potrebbe essere un tentativo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- Ros83Feb 04, 2021Aspirant
Provato anche questo, ma niente.
- Stefano64Feb 02, 2021Aspirant
Grazie per le info, in effetti da un portatile collegato alla rete lan domestica riesco ad accedervi, ma dal pc principale no! Devo avere qualche impoistazione sbagliata o che mi blocca l'accesso.
Sarebbe così gentile da indicarmi cosa posso controllare? Su tale pc ho installato stora agent, ma quando metto utente e password mi dice impossibile accedere. Bah??!!
SimonaCa ha scritto:Salve Ros83,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Come anunnaciato in una discussione nella Community NETGEAR, Stora è fuori supporto ormai da tempo e il servizio cloud Stora, disponibile su mystora.com, è terminato a partire dal 1° aprile 2020.Ciò significa che non è più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dal il 1° aprile 2020.
Dovrebbe ancora essere possibile utilizzare Stora su LAN collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1, dove "indirizzoip" è l'indirizzo IP del suo dispositivo Stora.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.