NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

nornagest's avatar
Jun 14, 2018
Solved

Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

Salve a tutti

ho acquistato (usato) un Duo v2 ma non riesco ad impostare gli hard disk in una configurazione che non sia la RAID 1.

Ho effettuato diverse volte il reset di fabbrica e provato con due HD da 1 TB e ho selezionato RAID 0, poi ho provato con Flex Raid, poi con JBOD, ma niente da fare: le configura sempre e solamente in RAID 1.

Ho provato quindi ad usare un HD da 2TB e uno da 1TB e ho provato nuovamente con reset di fabbrica ad impstare Flexi o JBOD ma ugualmente me li continua a configurare con RAID 1, ed in questo caso ovviamente mi vede 1 TB disponible nonstante ci sia dentro un disco da 2TB e uno d 1TB.

Come ulteriore prova ho usato solo 1 HB per volta: una volta quello da 1 TB e una volta quello da 2 TB, ma continua imperterrito a impostarlo come RAID 1, l'unica differenza ovviamente è che con un solo HD il RAID 1 lo imposta come non ridondante.

Aggiungo, per concludere, che il factory reset è stato fatto sia dal pannello di controllo sia con la procedura manuale che prevede la sequenza di tasti.

Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile per il modello, ovvero la 5.3.13.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

• Gentile nornagest,

La ringrazio per la risposta.

Sarebbe necessario contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche, ma i prodotti di seconda mano non sono coperti dalla garanzia.

LIMITED HARDWARE WARRANTY

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

6 Replies

Replies have been turned off for this discussion

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più