NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
sircame
Dec 23, 2019Aspirant
ReadyNas duo
Ciao a tutti.
Posseggo un vecchiotto ma sempre attivo Readynas duo, con due dischi da 1tb in raid 0. (si, a me serve spazio, non tanto backup).
Ha sempre funzionato a dovere, configurato come volevo io.
Da qualche giorno avevo necessita' di avere un server con php e mysql.
Non avevo voglia di intasarmi il pc con easyphp e altri applicativi. Mi e' ventuo in mente che a lavoro abbiamo un qnap con dentro php, mysql, phpmyadmin e funziona tutto bene.
Nel mio caso ho provveduto a scaricare php, phpmyadmin nella versione sparc e li ho installati, per quanto riguarda mysql ho seguito alcune guide da compilare via linea di comando in ssh. Niente di tragico, i comandi linux li conosco discretamente, ma non sono riuscito nell'intento, c'era sempre qualche problema di dipendenza o di versione. Il problema comunque e' sorto quando mi e' venuta la malsana idea di digli "apt-get upgrade" e confermare. Ha compilato tutto, sembra anche senza errori, ma dopo l'interfaccia web non ci si riesce ad accedere, i permessi di root non funzionato (avevo lasciato login e pass di default), cambiare password di root mentre ero ancora collegato via ssh (con appunto i permessi di root) mi dava errore. Va beh, provo a riavviare il nas.
Si riavvia e l'unica cosa che risco a fare e' collegarmi alla mia cartella condivisa. Tutto il resto, interfaccia web, ssh... non e' accessibile. Ora io per precauzione mi sono copiato tutte i miei file da un'altra parte.
E' possibile recuperare il nas facendo un reset completo?
Grazie.
2 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve sircame
Benvenuto nella Community!
Si, se ha un backup dei dati, può provare con un factory default per ripristinare il NAS alle impostazioni di fabbrica.
Il processo lo trova a questa pagina del Manuale utente. Controlli per precauzione che sia la sezione giusta per il suo modello.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- sircameAspirant
Grazie 1000! in questi giorni provo a vedere se riesco.
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.