NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alessandro1989
Dec 17, 2018Aspirant
Rif.: Problemi accesso Ready Nas (Model Name RN21200)
Buongiorno a tutti, scusate se faccio una domanda qui ma non so come fare diversamente, ho cambiato da poco il router passando da vodafone a fastweb, durante la prima configurazione avevo impostato l...
- Dec 20, 2018
Buongiorno, ho provato ad utilizzare un portatile collegato in wifi per collegarmi all'indirizzo ip del nas pre potervi accedere e funziona senza problemi, sembra che il caso sia isolato al mio fisso con il quale pur digitando l'indirizzo ip del nas non riesco ad acceder all'interfaccia.
FedericoG
Dec 17, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro1989,
Reinstallare il Sistema Operativo non è come il reset di fabbrica.
Se riesce ad accedere alle cartelle presenti sul NAS vuol dire che è nella stessa sottorete e di conseguenza dovrebbe essere anche in grado di accedere a RAIDar, la GUI e fare il ping.
Si assicuri che l'indirizzo IP sia sempre 192.168.1.20.
Saluti
Federico
NETGEAR
FedericoG
Dec 18, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro1989,
Per reinstallare l'OS per l'RN214 può seguire la guida da pagina 58 del Manuale Hardware.
Saluti
Federico
NETGEAR
- Alessandro1989Dec 18, 2018Aspirant
Grazie, proverò con questo metodo. Una prova che mi è venuta in mente di fare è ricollegarlo alla vecchiarete e impostare un ip dinamico, magari si risolve il problema
- Alessandro1989Dec 18, 2018Aspirant
niente nemmeno reinstallando il SO, è anche cambiato l'indirizzo ip ma la situazione è rimasta invariata
- FedericoGDec 19, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro1989,
Grazie della risposta e per la disponibilità.A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspxSaluti
Federico
Team NETGEAR
- Alessandro1989Dec 19, 2018Aspirant
il mio prodotto però è fuori garanzia per l'assistenza, c'è comunque una sezione che posso utilizzare?
- Alessandro1989Dec 19, 2018Aspirant
Grazie mille per la disponibilità comunque
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.