NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
dedalo99
Jan 09, 2020Aspirant
RN51600 - aggiunta hdd
Salve, attualmente ho un nas RN51600 con 6 bay, dove all'interno ho due dischi da 3TB WD RED, configurati in raid 1. Adesso vorrei aggiungere altri due dischi, ma da 6 TB ciascuno, sempre WD RED. ...
dedalo99
Jan 17, 2020Aspirant
perfetto, quindi inserisco i 2 WD Red da 6 TB, di cui ho già controllato la compatibilità, a sistema acceso, in aggiunta ai 2 da 3 TB presenti. Dopodichè il sistema provvederà in automatico al loro settaggio in modalità X-Raid? o devo essere io a dare il comando cliccando su qualche funzione dal pannello di controllo? dovrebbe settarsi in modalità raid 5 se ho seguito bene la vostra guida, per cui i dati verrebbero ri-distribuiti tra i 4 HD. Mi consigliate di non lavorare durante il tempo in cui vengono ri-distribuiti i dati?
MarcoBr
Jan 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile dedalo99
con l'inserimento degli Hard Disk aggiuntivi il ReadyNas dovrebbe settarsi in modalità Raid 5 e suggerisco di non intervenire né di effettuare operazioni durante la ridistribuzione dei dati.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- dedalo99Jan 27, 2020Aspirant
buonasera, sabato scorso ho aggiunto i 2 HDD WD Red da 6 TB come ho detto in precedenza, e il NAS ha cominciato in autonomia la distribuzione dei dati in quanto si è settato automaticamente su Raid 5. Stamani però ho trovato una sorpresa: VOLUME DATA IS DEGRADED, e la lucina in corrispondenza del 4° hdd era accesa sul rosso, anzichè blu come le altre 3 (ognuna in corrispondenza di un hdd). Alchè ho rimosso l'hdd incriminato e l'ho collegato ad un pc per verificarne l'integrità...effettivamente la testina saltava. Però ora risulta ancora la voce Volume Danneggiato in Pannello di Controllo Netgear, e sul display del nas compare la scritta DATA IS DEGRADED.
Tuttavia i dati ci sono tutti, si può lavorare sul nas, è regolarmente in rete e tutti i client possono accedervi e lavorarci. Ma cosa significa questa dicitura? ho forse sbagliato qualcosa nell'inserimento degli hdd? dovevo settare manualmente ? e come risolvo questa scritta DEGRADED? ho intanto già ordinato un altro hdd uguale in sostituzione.
Grazie per gli eventuali suggerimenti
- MarcoBrJan 28, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile dedalo99
Data Degraded significa che un disco è guasto e dev'essere sostituito.
Le consiglio di scaricare i LOG, controllare lo stato degli altri dischi e di eseguire un backup completo e sostituire l'unità guasta.
Data Degraded, inoltre, significa che non il dispositivo non sarà in grado di proteggere i dati in caso di guasto di un altro disco.Una volta che ha scaricato il LOG ed eseguito le operazioni consigliate sopra, il problema dovrebbe essere risolto.
In caso non lo sia, la invito a contattare il Supporto Tecnico in modo che possano fornirle un'assistenza guidata.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.