NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

tombatti's avatar
Apr 21, 2022
Solved

Autorizzare utente Dominio ad accesso web

Salve

io accedo alla mia NAS con l'utente ADMIN per gestire le configurazioni, e ho abilitato la sync con Active Directory per far accedere i miei utenti di dominio alle cartelle condivise via SMB

E' possibile autorizzare uno di questi utenti di AD (utente del supporto tecnico) ad accedere alla interfaccia WEB della NAS per gestirla? In modo che non gli debba dare l'utente e la password di Admin?

Grazie

Tomas

• Salve tombatti,

In base alle ricerche effettuate, per poter avere la possibilità di gestire il NAS sarà necessario avere le credenziali Admin.

Potrà comunque rivedere queste informazioni con i colleghi di supporto tecnico. 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

7 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve tombatti,

In base alle ricerche effettuate, per poter avere la possibilità di gestire il NAS sarà necessario avere le credenziali Admin.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• tombatti's avatar
      tombatti
      Guide

dscSsaAdsds

Salve,

il problema è che quelli del Supporto Tecnico non mi hanno mai risposto per questo ticket, come devo fare? Neanche vedo il ticket sul portale dell'assistenza...

Grazie

SimonaCa  ha scritto:

Salve tombatti,

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

cDsalveaaDdscds

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve tombatti

Aveva segnato il numero di caso che è stato assegnato al riguardo?

Se si, potrebbe invirmelo con un messaggio privato?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve tombatti,

Non sono sicura di aver interpretato bene la sua domanda. 

Per utente del supporto tecnico intende il supporto tecnico di NETGEAR? 

Le suggerirei di verificare direttamente con i colleghi del supporto tecnico le modalità di accesso al NAS. La privacy dell'utente viene sempre e comunque rispettata.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• tombatti's avatar
      tombatti
      Guide

Salve

no intendo del nostro supporto tecnico, a me serve far accedere al sito di gestione della NAS un utente diverso da ADMIN ma che possa cmq gestire le cartelle condivise

Grazie

Tomas