NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
FraMilano
Jan 31, 2019Aspirant
Problemi di connessione/identificazione rete
Salve, Vi scrivo perchè dopo mesi di tentativi non rieso a venirne fuori.
Il NAS (Firmware 6.9.5 con 6 discki da 2Tb in Raid5 e 50% di spazio libero) si trova connesso con cavo ethernet cat. 5 ad uno switch NETGEAR Plus GS750E da inizio ottobre 2018. Apparentemente tutto funziona regolarmente e da qualsiasi PC connesso alla rete lo raggiungo e scrivo tranquillamnete nelle cartelle condivise. Randomicamente dopo 5/15 giorni non è più raggiungibile da nessun PC, nemmeno eseguendo un ping. Ho provato già ad invertire a turno la connessione alle 2 schede di rete presenti a bordo del NAS, ho anche cambiato indirizzo IP ma nulla. Apparentemente è acceso ma non funziona, il dispaly non si illumina nemmeno schiacciando OK o il cursore e l'unica soluzione è quella di spegnerlo tenendo premuto il tasto di on/off per quache secondo. Riaccendendo tutto riparte regolarmete per qualche giorno o settimana, ma poi si riblocca e ci risiamo.
4 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
- FraMilanoAspirant
Questo comporterà la perdita completa dei dati salvati?
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile FraMilano,
No, reinstallare il Sistema operativo non cancella i dati salvati ma reinstalla il firmware.
L'azione cancella alcune impostazioni (come le impostazioni del protocollo internet) e reimposta la password di amministratore con quella di default.
Maggiori informazioni nell'articolo.Saluti
FedericoTeam NETGEAR
- FraMilanoAspirant
Buongiorno,
ho reinstallato oggi il S.O., ho atteso che ricapitasse il blocco prima di farlo.
ricapitolado il 31 gennaio si era bloccato e riavviandolo ho notato che c'era un aggiornamento firmware e l'ho fatto.
Il giorno dopo mi avete consigliato di reinstallare il S.O., ieri sera si è bloccato di nuovo quindi stamattina ho seguito le istruzioni. Aspetto ora per vedere se il problema si è risolto.
Vi tengo aggiornati.
Grazie e buona giornata
Francesco