NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

GiorgioMR's avatar
GiorgioMR
Aspirant
Dec 03, 2018

READYNAS 214 - SALVATAGGIO CON PROGRAMMI DI DISEGNO E PROGETTAZIONE

Buona sera,

avrei qualche quesito da porvi, al momento siamo passati dall'impiegare servizi esterni di cloud, nel caso specifico pCloud, all'attuale NAS Netgear ReadyNAS 214 da 4 bay in quanto non è sempre sicuro avere i propri file e lavori su server in luoghi non ben precisati. Lo strumento al momento funziona egregiamente e non abbiamo avuto problemi particolari, però ce ne sono un paio direi molto fastidiosi.

Utilizziamo programmi di disegno, quali autocad, e di calcolo delle strutture, come sismicad, aprendo direttamente i file presenti nella cartella del lavoro sul NAS con autocad abbiamo riscontrato che di rado non è più possibile salvare il file se non con nome diverso, mentre riguardo sismicad ci impiegato tantissimo a salvare i file, si parla di minuti invece che di secondi. Non c'è la possibilità di impostare il nas in maniera da velocizzare questo processo di salvataggio diretto da un PC connesso alla rete LAN?? (tutti i PC in uso sono connessi con la rete LAN) Questo problema si presenta anche quando si vuole lavorare tramite il programma ReadyCLOUD (salvo problemi di rete internet lenta al di fuori dell'ufficio dato che abbiamo la fibra ottica a 100 Mb in down e 20 Mb in up), che oltre ad essere lento a sincronizzare è pure pressochè inutile come App per lo smatphone.

Non c'è la possibilità di configurare il NAS in maniera tale da velocizzare i salvataggi e la lettura e scrittura quando si è fuori dall'ufficio?

Saremmo quasi tentati di venderlo e tornare al pCloud sotto certi punti di vista.

Grazie e confido in una mano per questo problema fastidioso.

3 Replies

    • GiorgioMR's avatar
      GiorgioMR
      Aspirant

      Buona sera Federico,

      grazie per l'accoglienza e mi perdoni per il ritardo nella risposta.

      Ho provato diversi modi di salvataggio, dal salvare con l'antivirus del PC attivo (quello del NAS non l'ho mai attivato proprio per evitare rallentamenti nei salvataggi) al disattivare l'antivirus lavorando direttamente sul NAS ma comunque arriviamo a 15 min per salvare un file di Sismicad che, salvato direttamente sul PC, invece impiega circa 15/20 secondi (trattandosi comunque di salvataggi con cartelle da più di 1 Gb di spazio, in quanto è proprio il programma in questione che lavora con una intera cartella seguita da sottocartelle). Ho solo un programma che va in background, SMB Plus.

       

      Saluti.

      Giorgio