NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ranghi
Jan 09, 2018Guide
RND4000 (ReadyNAS NV+
Buon Giorno , vorrei sapere se possibile : A) formattare i 4 HD Maxtor da 500 GB (Tot. 2TB) Originali.
B) Se possibile eventualmente sostituirli con altri di maggiore capacità (tra quelli in elenco compatibili)
C) I frontalini su cui sono montati gli HD hanno un bottoncino rotondo (per lo sblocco), ma non consentono l'espulsione dell'HD.
Grazie RG
Buongiorno Ranghi,
Se l'indirizzo IP viene modificato, vuol dire che il ReadyNAS ottiene l'IP in modo dinamico, per ovviare questo comportamento vada nelle impostazioni del ReadyNAS, quindi, sulla scheda Ethernet imposti l'IP statico.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
12 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Ranghi,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Ecco le risposte:
A) Si può formattare i dischi tramite la procedura di reset o avviandola tramite RAIDar.
Nota: la formattazione dei dischi cancellerà tutti i file su di essi contenuti. Prima di procedere con il reset si consiglia di eseguire un backup dei dati.
B) Si, è possibile. La massima capacità supportata per ciascun disco è di 2TB.
C) Può trovare le indicazioni su come estrarre i dischi in questo video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=e6eDSOw7zwk
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- RanghiGuide
Buon Giorno Evelina , grazie per le risposte.
Ancora due chiarimenti per l’esattezza.A) da quale comando avvio la formattazione esattamente con Raidar o la procedura di Reset?C) Ho provato estrarre i dischi pigiando sui bottoni indicati , ma non si sbloccano. Devo solo insistere ?Grazie per la cortesiaSaluti RG- RanghiGuide
Buon Giorno ,ho fatto il reset impostando la reinstallazione di OS . La procedura è perfettamente riuscita. Vedo i 4 dischi da 500GB ciacuno per un totale di 2TB. Con l'IP indicato accedo al volume come Media o come Bakup. Purtroppo non riesco ad accedere a RaidAR per configurare e personalizzare i volumi. Vedo solo una schermata vuota. Al momento di accedere la prima volta mi chiede user e password che sono quelle di deafult, ma non riesco ad andare oltre la schermata iniziale ,ma priva di contenuti. Come posso fare ?
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Ranghi,
Grazie per la risposta. Sono felice di sapere che ha potuto eseguire il reset e la reinstallazione del sistema operativo.
Ha provato ad accedere sulla pagina amministrativa del readyNAS utilizzando diversi browser Web o diverso dispositivo? La pagina rimane vuota?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- RanghiGuide
Buon Giorno Evelina , grazie per la risposta.
Purtroppo anche con altri dispositivi ed altri Browser (Safari e Firefox) non riesco ad accedere a RaidAr. Oltre alla pagina vuota esce anche un messaggio di allerta relativo alla connessione.L'unità è collegata in rete ad un modem TIM Smart , e l'IP viene fornito dalla rete. Ad ogni collegamento l'IP cambia. In ogni caso io accedo sempre all'unità come Media e come Backup , posso caricare e scaricare files tranquillamente. L'unico accesso negato è al RaidAr.
Grazie R