NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ranghi
Jan 09, 2018Guide
RND4000 (ReadyNAS NV+
Buon Giorno , vorrei sapere se possibile : A) formattare i 4 HD Maxtor da 500 GB (Tot. 2TB) Originali.
B) Se possibile eventualmente sostituirli con altri di maggiore capacità (tra quelli in elenco compatibili)
C) I frontalini su cui sono montati gli HD hanno un bottoncino rotondo (per lo sblocco), ma non consentono l'espulsione dell'HD.
Grazie RG
- Buongiorno Ranghi, - Se l'indirizzo IP viene modificato, vuol dire che il ReadyNAS ottiene l'IP in modo dinamico, per ovviare questo comportamento vada nelle impostazioni del ReadyNAS, quindi, sulla scheda Ethernet imposti l'IP statico. - Saluti, - Evelina - Team NETGEAR 
12 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- EvelinaSNETGEAR Employee RetiredSalve Ranghi, Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :) Ecco le risposte: A) Si può formattare i dischi tramite la procedura di reset o avviandola tramite RAIDar. Nota: la formattazione dei dischi cancellerà tutti i file su di essi contenuti. Prima di procedere con il reset si consiglia di eseguire un backup dei dati. B) Si, è possibile. La massima capacità supportata per ciascun disco è di 2TB. C) Può trovare le indicazioni su come estrarre i dischi in questo video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=e6eDSOw7zwk Cordiali Saluti, Evelina Team NETGEAR - RanghiGuideBuon Giorno Evelina , grazie per le risposte. Ancora due chiarimenti per l’esattezza.A) da quale comando avvio la formattazione esattamente con Raidar o la procedura di Reset?C) Ho provato estrarre i dischi pigiando sui bottoni indicati , ma non si sbloccano. Devo solo insistere ?Grazie per la cortesiaSaluti RG- RanghiGuideBuon Giorno ,ho fatto il reset impostando la reinstallazione di OS . La procedura è perfettamente riuscita. Vedo i 4 dischi da 500GB ciacuno per un totale di 2TB. Con l'IP indicato accedo al volume come Media o come Bakup. Purtroppo non riesco ad accedere a RaidAR per configurare e personalizzare i volumi. Vedo solo una schermata vuota. Al momento di accedere la prima volta mi chiede user e password che sono quelle di deafult, ma non riesco ad andare oltre la schermata iniziale ,ma priva di contenuti. Come posso fare ? 
 
- EvelinaSNETGEAR Employee RetiredBuongiorno Ranghi, Grazie per la risposta. Sono felice di sapere che ha potuto eseguire il reset e la reinstallazione del sistema operativo. Ha provato ad accedere sulla pagina amministrativa del readyNAS utilizzando diversi browser Web o diverso dispositivo? La pagina rimane vuota? Saluti, Evelina Team NETGEAR - RanghiGuideBuon Giorno Evelina , grazie per la risposta. 
 Purtroppo anche con altri dispositivi ed altri Browser (Safari e Firefox) non riesco ad accedere a RaidAr. Oltre alla pagina vuota esce anche un messaggio di allerta relativo alla connessione.L'unità è collegata in rete ad un modem TIM Smart , e l'IP viene fornito dalla rete. Ad ogni collegamento l'IP cambia. In ogni caso io accedo sempre all'unità come Media e come Backup , posso caricare e scaricare files tranquillamente. L'unico accesso negato è al RaidAr.
 Grazie R