NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

mc1980's avatar
mc1980
Follower
Jun 24, 2018
Solved

Alimentatore fulminato ReadyNAS RND4000

Buonasera, sono nuovo e spero di aver creato la giusta discussione. 

Ho un readynas RND4000 ormai da un po' di anni, 2 giorni fa dopo un blackout mi è saltato e si è bruciato l'alimentatore. 

Ho visto che su internet Seventeam ST-220FUB-05E costa sui 200 euro, per cui mi chiedevo... secondo voi se compro un nuovo modello di nas, inserendo i miei 4 dischi da 2 tera, li leggo senza problemi o mettendoli nel nuovo mi chiede di formattarli e quindi rischio di perdere tutti i dati?  Non so proprio cosa fare, anche se spedere tutti questi soldi per un Nas così vecchio mi sembra sciocco, ma i dati di 8 anni di lavoro sono più importanti. 

Spero che qualcuno mi possa dare una mano, vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio mi diate. 

Ciao Mario

1 Reply

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile mc1980,

Benvenuto nella Communi

Dipende da che versione OS va ad acquistare.

Può trovare comunque informazioni nel KB ReadyNAS: Migrating disks from RAIDiator to OS 6.

Consigliamo comunque sempre di fare un back up completo dei dati, per evitare evenutali perdite degli stessi.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più