NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

saliscendi's avatar
saliscendi
Initiate
Oct 16, 2016
Solved

collegare RN 10200 con smart tv tramite cavo lan

Ho collegato il nas con il mio smart tv, tramite cavo lan, ma il televisore non lo riconosce, l'indirizzo di rete è corretto, tanto che dal mio pc riesco a vederlo e a fare tutto quello che voglio , ma il televisore no, ho controllato e mi sembra che il televisore sia a posto , il collegamento alla rete cè perche riesco a navigare e a fare tutto il resto, solo che non vede i dischi , e come se non fosse condiviso, ma solo con il televisore.

AIUTO  !!!!!!!!!!!!!

• Salve @saliescendi, 

Bentornato!

L'accesso ai contenuti multimediali del NAS non funziona tramite il collegamento cablato con lo Smart Tv.  Questa funzionalità è possibile tramite il servizio DLNA  (Digital Living Network Alliance). Il NAS è la risorsa disponibile nella nostra rete locale grazie al collegamento via cavo LAN al router (il quale gestisce la nostra rete locale). Innanzitutto verificherei se la funzione DLNA  sia supportata dal Router e lo Smart Tv. 

Per quanto riguarda il NAS può trovare i passi per attivare ReadyDLNA nel articolo KB sottostante

In cosa consiste il servizio di streaming ReadyDLNA e come è possibile abilitarlo sul sistema di storage ReadyNAS OS 6?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

1 Reply

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve @saliescendi, 

Bentornato!

L'accesso ai contenuti multimediali del NAS non funziona tramite il collegamento cablato con lo Smart Tv.  Questa funzionalità è possibile tramite il servizio DLNA  (Digital Living Network Alliance). Il NAS è la risorsa disponibile nella nostra rete locale grazie al collegamento via cavo LAN al router (il quale gestisce la nostra rete locale). Innanzitutto verificherei se la funzione DLNA  sia supportata dal Router e lo Smart Tv. 

Per quanto riguarda il NAS può trovare i passi per attivare ReadyDLNA nel articolo KB sottostante

In cosa consiste il servizio di streaming ReadyDLNA e come è possibile abilitarlo sul sistema di storage ReadyNAS OS 6?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più