NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

france_193's avatar
france_193
Aspirant
Nov 20, 2018
Solved

Come faccio a ripristinare il mio Ready Nas Duo?

Buongiorno, ho un Ready Nas Duo 2000 e non riesco ad accederci.

Ho provato:

1. un factory reset ma lo user e la password non vengono resettate per entrare nella admin page mi da sempre user/password sbagliata
  2. Ho provato a ripristinare il software ma dopo aver scaricato il FW v5.1.13 nella pennetta usb e avviato come da procedura il nas non ha lavorato e non succede nulla. Quindi:
    1. Come faccio a capire qual è la versione corretta del mio nas? v1 o v2? 
    2. Come faccio a reimpostare il FW da penna USB e quale FW posso installare?

Non riesco completamente ad utilizzarlo...

Come posso ripristinare il mio Ready Nas Duo ai dati di fabbrica per poterlo configurare come nuovo? Quali sono le credenziali di default al nuovo acquisto dopo la formattazione?

Grazie per l'aiuto! 

• Gentile france:193,

Il suo RND2000 è la versione 1. Quindi il FW è 4.1.16

NB E' necessario fare un backup dei dati su terzo dispositivo prima di effettuare il reset. Con il factory reset tutti i dati saranno cancellati e il dispositivo riportato alle impostazioni di fabbrica.

Per il reset può trovare gli step nel manuale utente.

A quel punto dovrebbe essere in grado di effettuare una nuova installazione del ReadyNAS.

Saluti

Elisabetta
    Team NETGEAR

5 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile france_193,

Bentornato nella Community.

Per essere sicuro della versione del NAS Duo può inviarci il numero seriale tramite messaggio privato. In base alla versione, la procedura per il factory reset è diversa.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• france_193's avatar
      france_193
      Aspirant

Grazie per la sua risposta ElisabettaL! Come faccio a leggere l'esatto modello e ad inviarle un messaggio in privato?

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile france:193,

Il suo RND2000 è la versione 1. Quindi il FW è 4.1.16

NB E' necessario fare un backup dei dati su terzo dispositivo prima di effettuare il reset. Con il factory reset tutti i dati saranno cancellati e il dispositivo riportato alle impostazioni di fabbrica.

Per il reset può trovare gli step nel manuale utente.

A quel punto dovrebbe essere in grado di effettuare una nuova installazione del ReadyNAS.

Saluti

Elisabetta
        Team NETGEAR

• Ciao France su questo quesito:

"Come faccio a capire qual è la versione corretta del mio nas? v1 o v2?"

hai provate a vedere sotto il case del NAS qual è il modello.

Su quest'altro quesito:

"un factory reset ma lo user e la password non vengono resettate per entrare nella admin page mi da sempre user/password sbagliata"
    Molto probabilmente dovresti creare un account da capo.

Feci un reset un pò di tempo fa e se mi ricordo bene dovetti creare un account nuovo utilizzando la stessa email.
    Saluti.

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più