NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pool
Feb 12, 2018Tutor
come usare il secondo hdd
salve a tutti ho il seguente problema ,e spero ,che qualcuno ,moi possa aiutare .ho un readynas 102 cn 2 hdd da 3 tb cadauno.e identico modello il primo messo al momento dell acquisto .il secondo ...
pool
Feb 21, 2018Tutor
salve grazie x la risposta..non ho risolto nulla,xke non capisco cosa devo fare ..
allegato vi allego lo screenshot delle informazioni e configurazione di readycloud pagina amministratore FIRMWARE 6.9.2
ATTENDO UN VS AIUTO PER CONFIGURARE IL NAS NEL MODO CORRETTO
EvelinaS
Feb 23, 2018NETGEAR Employee Retired
Grazie per la risposta e per aver allegato le schermate dalla pagina amministrativa.
In effetti noto che lo spazio disponibile è di soli 2.72 TB, sembra che il secondo disco non viene letto dal ReadyNAS. Vorrei chiederle di verificare la sezione Volumi. Quanti dischi sono visibili? Quando ha inserito il secondo disco il ReadyNAS lo ha riconosciuto e ha avviato la sincronizzazione?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- poolMar 03, 2018Tutor
salve eccole lo screen della sezione volumi ..e si li lo riconosce,ma non so se devo selezionare xraid , e neppure so come fare la sincronizzazione che mi stava dicendo ..
io ho messo il secondo hd nello slot 2 e poi ho riacceso in nas e basta .quindi altri passaggi ,non ne ho fatti,e neppure so quali siano ..tra l altro ,on so neppure se dovevo formattare lhd o come ..io l ho preso nuovo e installato ,spero ,mi possiate aiutare ..
- EvelinaSMar 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Grazie per lo screen shot :)
Noto che i dischi nel ReadyNAS utilizzano il RAID 1. Questo livello RAID fornisce ridondanza completa dei dati, poiché duplica i dati su più dischi. Esattamente gli stessi dati sono memorizzati su due dischi in ogni momento. RAID 1 protegge i tuoi dati dalla perdita se un disco fallisce. La capacità totale del nostro sistema di archiviazione è pari alla capacità del disco più piccolo. Può fare riferimento a quest'articolo kb in inglese What is Flex-RAID and how does it work with my ReadyNAS OS 6 storage system?
Se vorrebbe aumentare lo spazio di archiviazione del suo ReadyNAS dovrebbe
cambiare la modalità in Flex-RAID. In questo modo si assegna uno dei vari livelli RAID al proprio volume. I livelli RAID disponibili dipendono dal numero di dischi che il volume deve includere.
Nota: la modifica del livello RAID di un volume cancella tutti i dati. Se i dati sono memorizzati nel sistema, è necessario eseguire il backup dei dati su un altro dispositivo di archiviazione prima di modificare il livello RAID. Non è possibile modificare il livello RAID di un volume RAID 0.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- poolMar 06, 2018Tutor
ready
salve e grazie per rispondere alle mie domande ..
mi spiega cortesemente ,passo passo ... come devo fare a cambiare da raid 1 a la modalità in Flex-RAID.
non so dove si trova sta opzione ,e neppure come si ci arriva ..
grazie mille attendo una vs risposta
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.