NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pool
Feb 12, 2018Tutor
come usare il secondo hdd
salve a tutti ho il seguente problema ,e spero ,che qualcuno ,moi possa aiutare .ho un readynas 102 cn 2 hdd da 3 tb cadauno.e identico modello il primo messo al momento dell acquisto .il secondo ...
EvelinaS
Mar 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Grazie per lo screen shot :)
Noto che i dischi nel ReadyNAS utilizzano il RAID 1. Questo livello RAID fornisce ridondanza completa dei dati, poiché duplica i dati su più dischi. Esattamente gli stessi dati sono memorizzati su due dischi in ogni momento. RAID 1 protegge i tuoi dati dalla perdita se un disco fallisce. La capacità totale del nostro sistema di archiviazione è pari alla capacità del disco più piccolo. Può fare riferimento a quest'articolo kb in inglese What is Flex-RAID and how does it work with my ReadyNAS OS 6 storage system?
Se vorrebbe aumentare lo spazio di archiviazione del suo ReadyNAS dovrebbe
cambiare la modalità in Flex-RAID. In questo modo si assegna uno dei vari livelli RAID al proprio volume. I livelli RAID disponibili dipendono dal numero di dischi che il volume deve includere.
Nota: la modifica del livello RAID di un volume cancella tutti i dati. Se i dati sono memorizzati nel sistema, è necessario eseguire il backup dei dati su un altro dispositivo di archiviazione prima di modificare il livello RAID. Non è possibile modificare il livello RAID di un volume RAID 0.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
pool
Mar 06, 2018Tutor
ready
salve e grazie per rispondere alle mie domande ..
mi spiega cortesemente ,passo passo ... come devo fare a cambiare da raid 1 a la modalità in Flex-RAID.
non so dove si trova sta opzione ,e neppure come si ci arriva ..
grazie mille attendo una vs risposta
- EvelinaSMar 08, 2018NETGEAR Employee Retired
Buongiorno pool,
Per cambiare il livello RAID sarà necessario eliminare il volume attuale. Prima bisogna assicurarsi di eseguire il backup di tutti i dati (cartelle e LUN) che si desidera salvare su un altro volume o su altro dispositivo di archiviazione.
Può trovare le istruzioni qui ReadyNAS Backup FAQ
Avendo due dischi si può scegliere tra il RAID 0 o RAID 1.
- RAID 0 distribuisce i dati su più dischi, con conseguente miglioramento delle prestazioni del disco rispetto ai sistemi che non utilizzano la formattazione RAID. La capacità totale del sistema di archiviazione è pari alla capacità della più piccola delle unità disco per il numero di dischi. RAID 0 è disponibile su volumi composti da due o più dischi rigidi. RAID 0 non offre la protezione dei dati. In caso in cui uno dei dischi si guasta, tutti i dati vengono persi.
- RAID 1 fornisce ridondanza completa dei dati, poiché duplica i dati su più dischi. Esattamente gli stessi dati sono memorizzati su due dischi in ogni momento. RAID 1 protegge i tuoi dati dalla perdita se un disco fallisce. La capacità totale del sistema di archiviazione è pari alla capacità del disco più piccolo.
Per distruggere il volume attuale:
1. Accedi alla pagina amministrativa del ReadyNAS
2. Seleziona la voce Sistema> Volumi
3. Sulla sinistra premi l’icona
quindi seleziona la voce Elimina
4. Per continuare bisogna scrivere ‘DESTROY’ nella finestra successiva e di nuovo premere sulla voce Elimina.
Per creare un nuovo volume:
1. Seleziona i dischi da includere nel nuovo volume. I dischi disponibili sono colorati di nero.
2. Premi sul pulsante Nuovo volume a destra della pagina.
3. Configura le seguenti impostazioni:
• Nome: inserisci un nome per il volume. Il volume non deve utilizzare lo stesso nome di una cartella in sistema. I nomi di volume home, app e job_ sono riservati e non possono essere utilizzati.
• Livello di protezione: utilizza il menu a discesa per selezionare il livello di protezione (livello RAID).
• Crittografia: Selezionare questa casella di controllo per abilitare la crittografia sul volume. Verrà generata una chiave. Se perdi la tua chiave, i dati sul volume saranno irrecuperabili.
• USB per memorizzare la chiave: se hai abilitato la crittografia, seleziona un dispositivo di archiviazione USB dal menu per archiviare la chiave generata.
• Invia chiave per e-mail: se hai abilitato la crittografia, seleziona questa casella di controllo per specificare che la chiave generata sarà inviata a un indirizzo email associato all'account dell’amministratore. Assicurati di aver impostato l'email per l’account prima di creare il volume.
4. Premi sul pulsante Crea.
Il nuovo volume è creato e appare nell'elenco dei volumi a sinistra della pagina.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.