NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Treccani
Oct 16, 2018Aspirant
Impossibile eliminare cartelle RN10200
Sul Netgear RN10200 da 2 Tera ho 97 GB di spazio libero.
Voglio eliminare una cartella di circa 250 GB. Dopo una lunga attesa esce una finestra che dice: "Impossibile completare l'operazione perchè...
ElisabettaL
Oct 17, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Treccani,
Grazie per la risposta.
L'antivirus non si aggiorna perchè il ReadyNas non riesce a contattare il server di aggiornamento dell' antivirus. Il NAS ha accesso a internet? Se sì, i DNS sono correttamente configurati?
Dai logs risulta che tutto lo spazio disponibile è stato allocato e quindi non può essere ridotto. Nella sua situazione, per poter cancellare dei dati è necessario un minimo di spazio disponibile.
A questo punto potrebbe utilizzare un disco esterno fare effettuare un BACKUP di tutti i dati presenti sul NAS e poi eseguire un reset di fabbrica. Alla fine della sincronizzazione può ritrasferire i dati dal disco esterno al NAS, ma trasferendo solo i dati che le servono e non tutti. E' necessario considerare che:
- Non si dovrebbe mai usare più dell'80% dello spazio dispobile.
- Dato l'ammontare dello spazio utilizzato, limitare il numero degli snapshots o disabilitarne l'uso.
A quel punto controlli che il FW sia aggiornato all'ultima versione.
NB. il reset cancella tutti i dati, è NECESSARIO QUINDI EFFETTUARE UN BACKUP SU DISPOSITIVO ESTERNO.
Se non volesse fare tutto ciò da solo, può contattare il supporto tecnico.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Treccani
Oct 17, 2018Aspirant
Un minimo di spazio disponibile c'è, circa 100 GB, ma non riesco a cancellare neanche un file di 2GB. Il che vuol dire che questo Netgear è una trappola: nessuno mi ha mai detto che non bisogna occupare più dell'80% di spazio (il che vvuol dire 400 GB di vuoto!) e adesso per poter far qualcosa bisogna backuppare su un altro esterno che non ho. E' veramente assurdo e mi sembra impossibile che un prodotto del genere abbia tutti questi limiti. Mi è costato 4 anni fa 400 euro! Oggi si comprano hard disk da 6 TB a 170 euro. Trovatemi qualche altra soluzione, grazie.
- ElisabettaLOct 18, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Treccani,
Capisco la sua situazione ma l'unica alternativa che posso proporle è di contattare direttamente il supporto tecnico per ulteriore aiuto.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Related Content
- Jan 26, 2024Retired_Member
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.