NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Tetiferr
Sep 08, 2018Tutor
Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214
Salve,
il sistema è previsto con 4 dischi da 8 Tb in Raid (X-Raid) ed
Ho iniziato a pensare con il NAS in modo improvvisamente non è possibile possibile alle cartelle che sembravano sparite (si veda solo le cartelle di condivisione ma non le sottocartelle incluse). In ogni caso ho colto la possibilità di fare un aggiornamento alla V. 6.9.3 nella speranza di un recupero.
Fatto l'aggiornamento le cartelle sono riapparse ma era impossibile per un utente crearne di nuove come ho provato a riavviare il NAS.
Alla riaccensione i 4 dischi mostrati in rosso con il messaggio "disco i volumi inattivi per usare il disco: 1,2,3,4" cosa non mi fa presagire nulla di buono..prima di fare un'altra operazione chiedo un aiuto per recuperare la situazione precedente
Da molte segnalazioni, è molto più vulnerabile, spero almeno il servizio di assistenza sia efficiente.
Sarebbe gradito un aiuto
7 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Tetiferr,
Benvenuto nella Community.
Le consiglierei di contattare il supporto tecnico.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
A me è successa la stessa cosa due volte!.
Ho 4 dischi da 12 tera ma se il volume totale supera i 18 tera ( 32 Tera di Capacità sulla carta) il sistema si autoprotegge e i files sono disponibili solo in lettura. Oltre quel limite diventano improvvisamente non più disponibili.
Tu hai risolto?
Il problema è nella capacità effettiva del sistema che richiede un enorme spazio di riserva sui dischi?
Grazie
- TetiferrTutor
In questo momento ho chiesto aiuto al servizio Netgerar, i tecnici mi hanno fatto mettere il NAS in Manutenzione (è una modalità alla quale si accede usando il tasto di reset e che atttraverso un codice indicato sul display permette agli ingegneri di Netgear di accedere al supporto).
Il responso è che possono recuperare i dati, pagando almeno un'ora di intervento (circa 150 euro) ma è necessario attaccare all USB un supporto per il recupreo (ma che ci attacco se ho 20Tb da recuperare ?)
Sono in attesa di una risposta.
- TetiferrTutor
Non so se il problema è la capacità massima ma una cosa è certa, non è ammissibile questo tipo di problema da un oggetto che dovrebbe servire a fare i backup di dati importanti..!!!
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.