NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
kaoslab
Jan 18, 2020Aspirant
MS2000 LED lampeggiante e HDD rossi
Buongiorno,
ho provato ad accendere il mio Stora NGR-MS2000 dopo un po' che non lo accendevo (devo backuppare dei file dal mio pc), e mi ritrovo in questa situazione:
- LED power blu che lampeggia
- LED HDD1 + HDD2 arancioni
- il NAS non è raggiungibile da browser tramite mystora.com
Ho assolutamente necessità di non perdere i dati sugli hdd, qualcuno mi suggerisce cosa posso fare?
Grazie mille
Gentile kaoslab
Come sa, a partire dal 1 ° aprile 2020, il servizio cloud Stora, disponibile su https://www.mystora.com/, terminerà.
Ciò significa che non sarà più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dopo tale data.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
6 Replies
- kaoslabAspirant
Scusate, aggiungo due domande stupide:
- Se faccio un hard reset (tramite il pulsante nel retro), i dati sugli hard disk non vengono cancellati?
- Se tolgo uno dei due hd dal NAS e lo attacco al mio pc tramite un adattatore sata/usb posso accedere ai dati e posso backupparli momentaneamente sul mio pc?
Attualmente non riesco neanche a spengerlo, il pulsante power sul retro se viene tenuto premuto non sortisce nessun effetto...
Stacco l'alimentazione o faccio danni?
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile kaoslab
benvenuto nella community!
putroppo il prodotto MS2000 è fuori supporto da diverso tempo.
Il Power Blu che lampeggia indica che il dispositivo sta cercando di chiudersi o avviarsi, mentre i LED arancioni dei due HD indica che il drive non è pronto, mentre se fosse rosso/arancione fisso indicherebbe un problema con gli HD, in quel caso si consiglia di verificare i collegamenti, oppure di rimuovere e inserire nuovamente il disco.
Il reset di fabbrica cancella tutti i dati conservati nella MyLibrary, ma dovrebbe mantenere quelli salvati su FamilyLibrary.
Ha provato a connettersi a mystora.com da diversi browser per capire se l'esito è lo stesso?
Saluti
Marco
Team NETGEAR- kaoslabAspirant
Buongiorno Marco,
grazie della risposta.
Fortunatamente ho semplicemente provato a togliere l'alimentazione e a ripristinarla (dopo aver tolto uno dei due hdd giusto per sicurezza, nel caso avessi fatto partire involontariamente qualche procedura di reset...) ed ora il nas è ripartito, momentaneamente con un hdd.
Già che ci sono approfitto per fare due domande:
- il 1 aprile di quest'anno stora non permetterà l'accesso ai nas tramite il loro portale mystora.com, si potrà comunque continuare ad accedere all'interfaccia web del nas semplicemente digitando sul browser l'indirizzo ip locale assegnato, corretto?
- per reinserire il secondo hdd devo farlo a nas spento? nel frattempo i dati sul primo hdd funzionante nel nas non sono cambiati quindi non dovrebbe sincronizzare hulla, è rimasto tutto invariato...
Grazie in anticipo!
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.